Calendario Eventi

Rosa

DESCRIZIONE

 Conosciuto come "la regina degli oli", l'olio essenziale di Rosa è uno dei più preziosi al mondo. I petali di rosa producono un aroma dolce e floreale, rinomato nel settore dei profumi e degli oli essenziali.

L’olio di Rosa dōTERRA si ricava dalla rosa damascena, un arbusto originario di Damasco, la capitale della Siria, e ora coltivato in Bulgaria. I delicati petali di rosa damascena (decine di migliaia) vengono distillati per produrre il prezioso olio essenziale di Rosa. Questo processo laborioso richiede molta pazienza e dedizione: una vera e propria missione per portare la “regina degli oli” in ogni parte del mondo.


LA RACCOLTA DELLE ROSE

In natura esistono oltre 100 specie di rosa, ma quella coltivata e distillata in Bulgaria è la rosa di Damasco, o rosa damascena, con cui si produce l’olio essenziale di Rosa dōTERRA. La rosa damascena fu introdotta per la prima volta in Bulgaria nel XVII secolo ed è da molti considerata la varietà che produce l’olio della qualità più elevata.

Per diverse settimane a partire dai primi di maggio, il panorama sociale ed economico della valle è dominato dalla raccolta delle rose. Intere famiglie si spostano nei campi per aiutare nella raccolta annuale: più di 50.000 persone vengono infatti assunte per raccogliere le rose in questo breve lasso di tempo in cui il volume di olio essenziale è al suo massimo. Sebbene la tecnologia abbia rivoluzionato il modo in cui molte colture vengono raccolte, la raccolta delle rose avviene pressoché nello stesso modo in cui veniva effettuata centinaia di anni fa, cioè a mano, raccogliendoun fiore alla volta.

Il momento migliore per la raccolta è non appena i petali iniziano ad aprirsi. Si inizia prima dell’alba e si procede per tutta la mattina a raccogliere i delicati fiori, facendo attenzione a non romperli. La quantità di olio è al suo picco nelle prime ore del mattino e diminuisce man mano che il sole diventa più alto. Poiché i petali di rosa sono estremamente delicati, è necessario distillarli in corrente di vapore nello stesso giorno in cui vengono raccolti, Se si aspetta troppo tempo, si perde il prezioso olio essenziale.


COME UTILIZZARE L'OLIO ESSENZIALE DI ROSA
  • Aggiungi due gocce a una piccola quantità di crema idratante nel palmo della mano e applica delicatamente su viso, collo e décolleté.

  • Per minimizzare gli inestetismi cutanei, applica una goccia direttamente sulla zona interessata due volte al giorno.

  • Aggiungilo alla tua routine di bellezza serale per aiutare a riequilibrare i livelli di idratazione della pelle.

  • Utilizzalo come fragranza personale. Applicalo sul collo e i polsi
    per apprezzare il suo profumo
    meraviglioso nel corso della giornata.


CURIOSITÀ
 
Ci vogliono circa 10.000 fiori per produrre un flacone da 5 ml di olio essenziale di Rosa!

  
 

Come posso usufruire delle promozioni, sconti e regali doTERRA?

Per avere i vantaggi offerti dagli acquisti direttamente sul sito ufficiale dōTERRA, bisogna avere un codice promozionale (ID)

Apri un account dōTERRA
Close

50% Complete

Rimani Connessa/o

Il team OliEssenziali.NET ti terrà aggiornata/o delle novità o informazioni utili.