Calendario Eventi

Vivere al meglio

Eccoti alcuni spunti per aiutarti a iniziare a vivere al meglio fin da oggi:

L’esercizio fisico favorisce la felicità
Adottare uno stile di vita attivo è il primo passo da intraprendere per vivere al meglio. Anche se potrebbe sembrarti in fondo alla lista delle cose che vorresti fare, spesso il tuo corpo ha proprio bisogno di muoversi. Prenditi cura del tuo corpo attraverso il movimento. Ogni persona ha la sua attività preferita: per alcune potrebbe essere praticare yoga, per altre un bel giro in bicicletta con i bambini. La cosa più importante è ascoltare il proprio corpo ed evitare di fare confronti. Concentrati sul fare un po’ di attività fisica ogni giorno, nel modo che più preferisci. 
S
e hai bisogno di recuperare dopo un allenamento, una camminata intensa o una giornata a giocare con i bambini, usa la Crema Deep Blue per un effetto calmante.

Non smettere mai di imparare
Mantenere la mente attiva è importante tanto quanto mantenere attivo il corpo. Potresti decidere di intraprendere un nuovo hobby, ad esempio il giardinaggio, oppure imparare una nuova materia, come l’astronomia! Per vivere al meglio è essenziale non smettere mai di imparare. Trova un po’ di tempo per coltivare la mente. Non ci vuole molto: ti basterà, ad esempio, trovare un libro in biblioteca su un argomento che vorresti approfondire, oppure potresti vedere se nella tua zona organizzano delle lezioni su qualcosa che ti interessa. Con una breve ricerca su internet potrai trovare video, articoli e tutorial interessanti su qualsiasi argomento possibile e immaginabile! Le possibilità per espandere la tua mente sono infinite.

Usa oli come InTune o dōTERRA Thinker per creare un ambiente stimolante che favorisca l'apprendimento.

Dai la priorità alle tue relazioni
Un altro passo importante per cercare di vivere al meglio è quello di coltivare le relazioni con gli altri. Fermati un momento e chiediti se sei l’amica, l’amico,
la partner, il partner, la sorella, il fratello, la madre o il padre che vorresti essere. Potresti fare qualcosa per rafforzare una relazione? Programma un pranzo con qualcuno che non vedi da tanto, organizza una serata
speciale con la tua dolce metà o ritagliati del tempo da dedicare a un progetto insieme ai tuoi figli. Sono i piccoli momenti che cementano davvero una relazione.
Per contribuire a creare la giusta atmosfera, prova a usare miscele come dōTERRA Peace o dōTERRA Forgive, che aiutano a riequilibrare le emozioni e a incoraggiare un senso di appagamento.

Alimenta il tuo corpo
P
er vivere al meglio è essenziale prestare attenzione a come nutriamo il nostro corpo. Con tutto quello che si sente su zuccheri, cibi trattati, tossine e quant’altro, è facile lasciarsi scoraggiare dall’idea di seguire una dieta sana. Il segreto è iniziare a piccoli passi. Includi un arcobaleno di frutta, verdura e alimenti integrali nei tuoi pasti e snack. Per esempio, aggiungi frutta fresca e spinaci al tuo frullato mattutino, sgranocchia carote e sedano come spuntino nel corso della giornata o mangia una bella arancia a pranzo. Se aggiungi delle piccole modifiche nella tua alimentazione quotidiana, noterai una grande differenza nel modo in cui ti senti.
Per completare la tua alimentazione sana, usa prodotti come dōTERRA Lifelong Vitality Pack, Smart & Sassy, TerraZyme e ZenGest Miscela digestiva.

Riposa, Rilassati, Recupera
Se dai la giusta priorità al riposo, scoprirai di eccellere in altri ambiti e di saper vivere davvero nel presente. Se hai bisogno di aiuto per creare un ambiente riposante, applica dōTERRA Serenity Miscela calmante topicamente prima di coricarti per contribuire a ridurre le preoccupazioni e prepararti a un sonno ristoratore. Puoi anche provare le Capsule morbide dōTERRA Serenity per approfittare di tutti i benefici di dōTERRA Serenity Miscela calmante in un pratico formato facile da assumere.

 

 

 

 

Come posso usufruire delle promozioni, sconti e regali doTERRA?

Per avere i vantaggi offerti dagli acquisti direttamente sul sito ufficiale dōTERRA, bisogna avere un codice promozionale (ID)

Apri un account dōTERRA
Close

50% Complete

Rimani Connessa/o

Il team OliEssenziali.NET ti terrà aggiornata/o delle novità o informazioni utili.