Calendario Eventi

Un Rimedio Naturale

oli essenziali Jun 01, 2017

Gli oli essenziali: una scelta naturale

Nel mondo moderno, caratterizzato da elevati costi medici e farmaci artificiali, milioni di persone stanno riscoprendo i benefici della natura per trovare sollievo dai problemi di salute di tutti i giorni. Sebbene le piante siano utilizzate da millenni per alleviare il dolore e i fastidi, solo recentemente si sta cominciando a riscoprire alcuni dei fantastici benefici per la salute degli oli essenziali puri e naturali


Cosa sono gli oli essenziali


Sostanze naturali prodotte dalle piante
Molecole aromatiche che conferiscono alle piante il proprio aroma caratteristico
Molecole piccole o leggere distillate o estratte dalla spremitura delle piante
Sostanze solubili negli oli che si mescolano ad altri oli e non ad acqua
Miscele di sostanze naturali ad alte concentrazioni, usate da migliaia di anni e i cui effetti benefici sono attualmente oggetto di studio.
Molte piante che producono oli essenziali li conservano in strutture di immagazzinamento speciali dette tricomi. Altre li secernono sulla superficie della pianta o in cellule o cavità adatte all’interno della pianta stessa.


Oli essenziali direttamente dalla natura


Se sei mai rimasto incantato dall’aroma di una pineta o tentato dal dolce profumo di una rosa o confortato dalla fresca fragranza di un limone appena tagliato, hai già provato i fantastici benefici degli oli essenziali aromatici prodotti in natura.

 

Degli esperti artigiani catturano queste essenze uniche distillandole o estraendole dalla pianta affinché si possano usare nella vita di tutti i giorni.


Quali sono i benefici degli oli essenziali?

Chiedi a una dei tanti milioni di persone che usano gli oli essenziali nella vita di tutti i giorni il perché. Questi sono alcuni dei motivi più comuni per cui hanno scelto di rendere gli oli essenziali parte delle loro vite.

MENTE

Favoriscono il rilassamento | Calmano la tensione e i nervi | Aumentano i sentimenti positivi.

SISTEMA IMMUNITARIO

Sostengono una funzione immunitaria sana | Proteggono dalla minacce ambientali e stagionali.

APPARATO CARDIOVASCOLARE

Mantengono una circolazione sana | Sostengono una funzione respiratoria sana

DIETA

Promuovono una digestione sana | Aiutano a ridurre i disturbi di stomaco passeggeri e un metabolismo sano

ATTIVITÀ FISICA

Sostengono le funzioni muscolari e articolari | Forniscono energia e resistenza

APPARATI

Migliorano l’aspetto della pelle | Leniscono le occasionali irritazioni della pelle | Forniscono antiossidanti | Purificano gli apparati dell’organismo


Com’è possibile che gli oli essenziali abbiano così tanti benefici?


Semplicemente, è perché esistono talmente tanti oli essenziali, ciascuno dei quali costituito da molti diversi componenti, ciascuno con le sue proprietà che influiscono sull’organismo in maniera diversa.


Emozioni e oli essenziali


Per farla semplice, le emozioni sono come ci sentiamo in un determinato momento. Queste sensazioni di generano in risposta a ciò che vediamo, odoriamo, sentiamo, tocchiamo, assaporiamo, pensiamo o che abbiamo vissuto e possono influenzare i nostri pensieri e comportamenti futuri. Sebbene i complessi processi psicologici e fisiologici coinvolti nelle emozioni siano ancora un campo di studio aperto, i ricercatori hanno scoperto che le emozioni coinvolgono molti apparati dell’organismo, tra cui il cervello, l’apparato sensorio, l’apparato endocrino/ormonale, il sistema nervoso autonomo, il sistema immunitario e il rilascio e l’inibizione dei neurotrasmettitori (come la dopamina) del cervello. Studi recenti, inoltre, hanno iniziato a scoprire prove interessanti che diversi oli essenziali e i loro comportamenti hanno la capacità di influire su ciascuno di questi sistemi, rendendo l’uso di oli essenziali uno strumento interessante per aiutare a mantenere l’equilibrio delle emozioni.

Come posso usufruire delle promozioni, sconti e regali doTERRA?

Per avere i vantaggi offerti dagli acquisti direttamente sul sito ufficiale dōTERRA, bisogna avere un codice promozionale (ID)

Apri un account dōTERRA
Close

50% Complete

Rimani Connessa/o

Il team OliEssenziali.NET ti terrà aggiornata/o delle novità o informazioni utili.