Calendario Eventi

Trova la motivazione con l’aiuto dei tuoi amici

C’è un motivo se quasi tutti gli articoli che danno consigli per l’attività fisica dicono la stessa cosa: “trova un compagno per allenarti”. Non è una frase che va di moda: funziona per davvero! Studi rivelano che chi si allena in gruppo o con un compagno ha maggiori probabilità di aumentare l’intensità dell’allenamento rispetto a chi pratica attività fisica in solitudine.

Senza dubbio praticare attività fisica con un’amica o un amico può aiutarti ad aumentare la motivazione e mantenere un senso di responsabilità, ma hai mai pensato che può essere anche un modo per creare un legame più profondo con qualcuno?
Allenarsi con altre persone può aiutare a consolidare la vostra amicizia. L’attività di gruppo vi aiuta a superare sudore e fatica, e a gioire insieme dei risultati. Vi
dà l’opportunità di parlare e di conoscervi. Inoltre, l’esercizio fisico contribuisce a rilasciare endorfine, che aiutano a creare connessioni positive. Raggiungere insieme degli obiettivi e sostenervi a vicenda è la ricetta ideale per instaurare un’amicizia. Gli amici rendono l’allenamento più piacevole, non importa se scegliete il parco o la palestra. Ecco alcuni spunti:

Yoga al parco. Quando il tempo è bello, prendi il tappetino da yoga e trascorri un po’ di tempo all’aria aperta con i tuoi amici. Iscriviti a una lezione o, se non ne trovi una vicino a te, organizzane una tu.

Crea un gruppo di corsa. Se ti piace correre o hai bisogno di un po’ di motivazione in più, creare un gruppo di corsa è un ottimo modo per spronarti. A volte è difficile trovare la forza di uscire di casa, ma sapere che c’è un gruppo di amici ad aspettarti al punto di partenza potrebbe darti la spinta di cui hai bisogno.

Trascorri del tempo all’aria aperta. Indipendentemente da dove vivi, è sempre bello allenarsi in mezzo alla natura. L’aria fresca, la bellezza del paesaggio e la compagnia dei tuoi amici ti faranno probabilmente dimenticare che ti stai allenando.

Coinvolgi i bambini. Passeggiate nella natura, frisbee, cacce al tesoro, partite di calcio... Sono tante le attività da praticare all'aria aperta insieme ai bambini.

Come posso usufruire delle promozioni, sconti e regali doTERRA?

Per avere i vantaggi offerti dagli acquisti direttamente sul sito ufficiale dōTERRA, bisogna avere un codice promozionale (ID)

Apri un account dōTERRA
Close

50% Complete

Rimani Connessa/o

Il team OliEssenziali.NET ti terrà aggiornata/o delle novità o informazioni utili.