Calendario Eventi

Come divertirsi in casa

I bambini sono sempre pronti per fare qualcosa di divertente... e i genitori devono spesso ingegnarsi per tenerli occupati! Abbiamo alcune idee che potrebbero essere d'aiuto. Per far divertire i bambini, non serve cercare lontano: queste semplici ricette fai da te con i tuoi oli essenziali preferiti faranno proprio al caso tuo.

 Pongo fatto in casa
Il pongo aiuta a stimolare la creatività e a tenere i bambini occupati per ore. Fatti aiutare a realizzare del pongo fai da te con pochi semplici ingredienti. Rendi l’esperienza ancora più piacevole con l’aggiunta di oli essenziali: ti permetterà anche di iniziare a insegnare ai tuoi bambini i loro benefici.

Ingredienti:

250 g di farina
473 ml di acqua, aggiungi del colorante alimentare
se vuoi
273 g di sale
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 cucchiaino di cremor tartaro
5 gocce di olio essenziale a scelta

Istruzioni:
-M
etti tutti gli ingredienti, ad eccezione degli oli essenziali, in una pentola grande e mescola fino a ottenere un composto omogeneo.
-Posiziona poi la pentola sul fornello a fuoco medio. Con una paletta, continua a mescolare gli ingredienti fino a formare una palla. Nota: non lasciare troppo sul fuoco altrimenti il pongo diventerà secco.
-T
ogli dal fuoco e lascia raffreddare su della carta da forno.
-Un
a volta raffreddato, aggiungi cinque gocce dei tuoi oli essenziali preferiti e impasta fino a che non saranno completamente amalgamati.

Il pongo è pronto! Facilissimo. Ora conservalo in frigo in un contenitore ermetico e preparati a tante ore di divertimento.


Bolle di sapone 
Le bolle di sapone sono sempre molto amate dai bambini e sono anche un ottimo modo per farli uscire all’aria aperta. Con una spruzzata di Sapone in schiuma per le mani dōTERRA On Guard, queste bolle non solo faranno divertire un sacco i tuoi bambini, ma assicureranno anche che le loro mani siano super pulite.

Ingredienti:

273 ml di acqua distillata tiepida
1 cucchiaio di glicerina vegetale
2 cucchiaini di zucchero
3 cucchiai di
Sapone in schiuma per le mani dōTERRA On Guard

Istruzioni:
-U
nisci tutti gli ingredienti e mescola.
-Crea il tuo bastoncino per le bolle oppure riutilizzane uno che hai già in casa. Ora siete pronti a uscire a giocare con le bolle di sapone!

Conserva il liquido per le bolle di sapone in un contenitore ermetico per non più di un mese.


Oltre a cercare di far divertire i bambini, ci piace anche trovare dei modi creativi per offrire loro delle esperienze di apprendimento memorabili. Ci sono tante opzioni semplici ed economiche, come ad esempio creare una serie di quaderni informativi e divertenti, oppure visitare un acquario, uno zoo o un museo! Esperienze come queste possono rendere l’apprendimento più piacevole e regalare ricordi indelebili.

Per sostenere i bambini durante l’apprendimento ci vengono in aiuto gli oli essenziali. Le miscele della dōTERRA Kids Oil Collection come dōTERRA Steady e dōTERRA Thinker sono pensate per le menti in crescita. Gli oli di questa collezione sono perfetti da applicare topicamente per favorire un ambiente adatto all’apprendimento, aiutando i bambini a essere più concentrati e infondendo loro una maggiore sicurezza.

Come posso usufruire delle promozioni, sconti e regali doTERRA?

Per avere i vantaggi offerti dagli acquisti direttamente sul sito ufficiale dōTERRA, bisogna avere un codice promozionale (ID)

Apri un account dōTERRA
Close

50% Complete

Rimani Connessa/o

Il team OliEssenziali.NET ti terrà aggiornata/o delle novità o informazioni utili.