Calendario Eventi

La routine della felicità

Di Daniela Huelsen
"Coach per la salute olistica”, “insegnante di yoga” e “felicità-dipendente”. È così che
si descrive Daniela Huelsen, Leader Blue Diamond in Germania. Il percorso
di trasformazione di Daniela è iniziato quando ha deciso di essere “un po’ meno perfettina, ma libera e felice”. Ora vive la vita che ha sempre sognato. Con il suo sorriso contagioso, Daniela ci dà qualche spunto per infondere un po’ di felicità nella nostra routine quotidiana.


Ore 6:00 RITUALE DEL MATTINO
Inizio la giornata facendo meditazione e scrivendo sul mio diario. Uso oli come Incenso, Sandalo e Salubelle per aumentare la consapevolezza e riconnettermi con il mio io interiore.

Ore 8:00 ALIMENTA IL TUO CORPO

Scegli una colazione sana. Mi piace aggiungere oli come Cardamomo e Cannella al porridge oppure preparare un frullato di verdure e aggiungere una goccia di olio essenziale di Semi di sedano, Curcuma o Pompelmo.

Ore 10:00 CAMMINATA PRODUTTIVA

Fai una camminata ogni giorno! Passeggiare all’aria aperta è una delle mie attività quotidiane. Si tratta di un esercizio leggero ma comunque efficace per aumentare il metabolismo e sentirsi meglio. Durante le mie passeggiate faccio spesso telefonate di lavoro e consulenze di benessere: lo chiamo il mio momento “parla e cammina”!

Ore 15:00 RITROVA L’EQUILIBRIO

Siediti e respira: A metà giornata, mi prendo sempre cinque minuti di pausa per fare degli esercizi di respirazione e riconnettermi con la mia fonte di energia. Gli oli dōTERRA Air, Eucalipto e Abete siberiano mi aiutano durante questa pratica.

Ore 17:00 STRETCHING E MOVIMENTO

A fine giornata faccio una leggera sessione di yoga che inizia con il movimento e prosegue con lo yin yoga, lo stretching e il rilassamento in posizione supina per favorire la salute delle giunture e la flessibilità dei muscoli. Deep Blue e Gaultheria sono perfetti da usare durante z questi esercizi.


Esercizio di respirazione 

  1. Trova un luogo tranquillo e siediti in una posizione comoda.
  2. Strofina delicatamente un olio essenziale a tua scelta sui palmi delle mani.
  3. Appoggia i piedi a terra, raddrizza la schiena, socchiudi gli occhi, o meglio, chiudili.
  4. Metti le mani davanti al viso e inspira a fondo ma dolcemente per almeno 20 secondi.
  5. Rilassa l’addome e le spalle, lasciando andare ogni tensione.
  6. Per i cinque minuti successivi resta in questa posizione, in connessione profonda con le tue radici, e osserva i tuoi pensieri senza esprimere alcun giudizio. Ripeti: “Ora mi sto riposando e ricaricando”.

Come posso usufruire delle promozioni, sconti e regali doTERRA?

Per avere i vantaggi offerti dagli acquisti direttamente sul sito ufficiale dōTERRA, bisogna avere un codice promozionale (ID)

Apri un account dōTERRA
Close

50% Complete

Rimani Connessa/o

Il team OliEssenziali.NET ti terrà aggiornata/o delle novità o informazioni utili.