doterra italia oli essenziali naturali e certificati

Ottieni ora Gratis i PDF dei Manuali Essenziali sugli Oli

Inserendo i tuoi dati nel form puoi scaricare immediatamente i PDF, inoltre riceverai per email contenuti di valore sugli oli essenziali e i loro molteplici utilizzi.

doterra-italia-oliessenziali-scarica-gratis-ebook-doterra
doterra_oliessenziali

Franco e Mimma Timpani 

 

Scrivici in WhatsApp 

+39 3333462861

+39 3356102976

 

[email protected]

 

SCRIVICI in FACEBOOK

SEGUICI su INSTAGRAM

Corso Introduttivo sugli Oli Essenziali Online 

In questa VIDEOCONFERENZA Imparerai: Cosa Sono gli Oli Essenziali e come vengono estratti, perché dovremmo utilizzarli puri come soluzione naturale, scoprirai perché sono efficaci, come riconoscere un Olio Essenziale puro e testato, le analisi e le certificazioni che lo garantiscono, quali si possono ingerire, perché sono sicuri, come usarli topicamente, l'uso aromatico la potenza delle miscele e molto altro ancora. SCRIVIMI su WhatsApp per ricevere le credenziali di Accesso

Scrivimi su WhatsApp
doterra uso aromatico oli essenziali

Uso Aromatico

Molti Oli Essenziali, quando diffusi, possono essere stimolanti, calmanti e lenitivi.

doterra uso topico oli essenziali

Uso Topico

Gli Oli Essenziali vengono facilmente assorbiti dalla pelle e possono essere applicati topicamente in modo sicuro.

doterra uso interno oli essenziali

Uso Interno

Alcuni oli essenziali hanno una ricca storia culinaria e possono essere utilizzati come integratori alimentari.

doterra uso interno oli essenziali

Kit Home Essentials

 

OLI ESSENZIALI: (15 ml ciascuno) • Incenso • Lavanda • Limone • Tea Tree • Origano • Menta Piperita.
MISCELE DI OLI ESSENZIALI:
(15 ml salvo diversa indicazione) • dōTERRA Air™ • Deep Blue™ (5 ml) • ZenGest™ • On Guard™
ALTRI PRODOTTI:
• Diffusore Petal • Opuscolo dōTERRA Essentials 


Bonus Omaggio: Corso di Aromaterapia con oltre 190 video e aggiornamenti mensili

 
Acquista ora
doterra uso interno oli essenziali

Kit Family Essentials

Il kit doTERRA Family Essentials contiene 10 oli essenziali e miscele: i prodotti indispensabili che i genitori devono avere a portata di mano ogni giorno. Prova i modi infiniti con cui gli oli essenziali CPTG™ di dōTERRA possono aiutarti a sostenere la tua famiglia. 


Bonus Omaggio: Corso di Aromaterapia con oltre 90 video  e aggiornamenti mensili

 
Acquista ora
doterra uso interno oli essenziali

Iscrizione dōTERRA

Vantaggi del Cliente privilegiato

  • Prezzi all’ingrosso (sconto del 25%)
  • Opzione di ricevere indietro il 10-30% degli acquisti totali effettuati sotto forma di punti prodotto.
  • Idoneità a ricevere il Prodotto del mese IN OMAGGIO
  • Non è richiesto un ordine mensile

Perché dovrei entrare a far parte della famiglia doTERRA?

Entrare a far parte di doTERRA ti offre un mondo di possibilità in fatto di benessere. doTERRA può aiutarti a vivere la vita che hai sempre sognato in tanti modi diversi.

Iscriviti

Tutti i vantaggi nell'unirti a me e al Team degli Esperti OliEssenziali.NET

Siamo una grande comunità di appassionati di Oli Essenziali e Rimedi Naturali, ci adoperiamo ogni giorno nell'educare, informare e assistere nuovi utenti che si avvicinano a questo mondo per scoprirne tutti i benefici che ne possiamo ricevere.

Cosa sono gli oli essenziali?

Se hai mai apprezzato il profumo di una rosa significa che hai vissuto le qualità aromatiche degli olii essenziali. Questi naturali composti aromatici volatili si trovano in molte parti delle pianti come semi, corteccia, steli, radici, fiori e altro ancora. Gli oli essenziali forniscono alle piante una protezione contro le minacce ambientali e svolgono un ruolo nell'impollinazione delle piante. Oltre ai loro benefici intrinseci alle piante e ad avere un buon profumo, gli oli essenziali sono da tempo utilizzati per la preparazione degli alimenti, trattamenti di bellezza e per il proprio benessere.

Come si utilizzano gli oli essenziali?

Gli oli essenziali vengono utilizzati per un'ampia gamma di applicazioni per il benessere emotivo e fisico. Possono essere usati un olio alla volta o in miscele in uno di questi tre metodi:

Uso Aromatico

Alcuni oli essenziali, quando diffusi, possono essere molto stimolanti, mentre altri possono essere calmanti e lenitivi. Diffondere gli oli essenziali può anche pulire e purificare l'aria da odori indesiderati.

Uso Interno

Alcuni oli essenziali hanno una ricca storia culinaria e possono essere utilizzati come integratori alimentari per il benessere.

 

Uso Topico

Gli oli essenziali sono facilmente assorbiti dalla pelle e possono essere applicati in modo sicuro topicamente.

 

 

Gli oli essenziali sono emozionanti e promettenti quando vogliamo prenderci cura della propria salute e della nostra famiglia. Sia che stiate applicando oli essenziali topicamente, godendo dei benefici aromatici attraverso diffusione o prendendo oli essenziali internamente, gli effetti positivi degli oli essenziali sono senza limiti.

Ecco perché vuoi essere sicuro che gli oli essenziali che utilizzi siano in grado di adempiere alle loro promesse. Devi essere sicuro di scegliere oli essenziali per la loro potenza e la loro purezza.

Sei nuovo e vuoi provare uno o più prodotti dōTERRA senza impegno

Clicca sui prodotti qui sotto e accedi direttamente al Carrello per un primo acquisto senza sconti e senza nessuna quota d'iscrizione, riceverai direttamente la spedizione al tuo domicilio.

SCARICA I PDF
FAI LA TUA SCELTA
CONTATTACI

Vuoi ricevere questi video e altro materiale informativo?

Tutti i Video, Manuali, Articoli di approfondimento, puoi riceverli per email inserendo i tuo dati del Form.

Voglio ricevere tutto il materiale gratuito
ACQUISTA DA QUI
ADERISCI E RISPARMIA il 25%
Per conoscere tutti i vantaggi inserisci la tua email nel form

Perché scegliere dōTERRA

  • Oli Essenziali con grado di purezza certificato e testato estratti dalle piante con le proprietà benefiche più efficaci al mondo.
  • Linee di prodotti mirate pensate per far fronte a esigenze specifiche per la casa e la salute.
  • Oli essenziali estratti da una specifica pianta, coltivati e raccolti dalla nostra rete di esperti agricoltori.
  • Apri il tuo ACCOUNT PERSONALE dōTERRA e risparmia: 
    • Risparmi il 25% su tutto il Catalogo.
    • Ricevi tutti i mesi un Prodotto OMAGGIO effettuando un ordine di 125 PV entro il 15 del mese
    • Accumuli Punti dal 10% al 30% della tua spesa in punti prodotti Omaggio.

dōTERRA

Nel 2008 i fondatori di dōTERRA hanno intrapreso la missione di produrre oli essenziali puri, efficaci e di alta qualità, che fossero facili da utilizzare e ancora
più facili da far conoscere al mondo. Da allora, milioni di persone in tutto il pianeta hanno avuto modo di provare la forza dirompente degli oli essenziali, incorporando i prodotti dōTERRA nella loro quotidianità.

Con l'obiettivo di trasformare le famiglie, le comunità e il mondo una goccia alla volta, dōTERRA ha profuso un notevole impegno per pianificare attentamente ogni fase del processo di produzione degli oli essenziali. Dalla piantagione dei semi alla consegna degli oli essenziali nella tua casa, dōTERRA fa sì che venga presa ogni misura per offrirti oli essenziali di alta qualità che siano reperiti in maniera responsabile e testati accuratamente.


dōTERRA CO-IMPACT SOURCING TM
Riconosciamo gli altri numerosi doni che gli oli essenziali ci permettono di apprezzare, oltre che la responsabilità di ripagare la generosità della natura con le nostre azioni. Grazie a una strategia chiamata Co-Impact Sourcing, dōTERRA si adopera per migliorare la vita di persone e comunità in tutto il mondo. Più della metà dei paesi dai quali dōTERRA reperisce i suoi oltre 130 oli è considerata in via di sviluppo.
Attraverso l’iniziativa Co-Impact Sourcing, collaboriamo con gli agricoltori che hanno una profonda conoscenza delle piante indigene, del clima locale e delle migliori pratiche di coltivazione e raccolta. Questo processo non solo consente a dōTERRA di produrre oli essenziali puri, preziosi e di alta qualità, ma offre anche posti di lavoro sostenibili per le comunità rurali che altrimenti sarebbe potenzialmente soggette a salari non equi
e cattive condizioni di lavoro.


APPROVVIGIONAMENTO E PRODUZIONE RESPONSABILI

La rete di coltivatori e distillatori dōTERRATM si estende in tutto il mondo, dall’Italia al Madagascar, dall’Argentina alla Nuova Zelanda. Nella sua ricerca globale per trovare fonti adatte a produrre oli della massima qualità, dōTERRA si impegna anche a instaurare relazioni stabili e proficue con i coltivatori. Laddove necessario e appropriato, i nostri partner Co-Impact SourcingTM collaborano con la fondazione statunitense dōTERRA Healing Hands FoundationTM per sostenere progetti contro la povertà e a favore della protezione dell’ambiente al fine di garantire la sostenibilità delle risorse naturali e/o affrontare altri fattori ambientali.


Oltre alla piantagione, anche la coltivazione e la raccolta delle piante rappresentano processi altrettanto importanti quando si tratta di produrre oli essenziali di alta qualità. Ma anche la
fase successiva, ossia la distillazione, è fondamentale. Con la giusta attenzione ai dettagli, l'attrezzatura adeguata e un impegno a produrre il meglio, i distillatori dōTERRA giocano un ruolo cruciale nel preservare il delicato profilo chimico di ciascun olio essenziale. dōTERRA adotta due tipi di processi di distillazione: la distillazione in corrente di vapore e la spremitura. Questi metodi si sono dimostrati efficaci per produrre oli essenziali puri e di alta qualità.


Distillazione in corrente di vapore: Durante questo processo delicato e laborioso, il vapore prodotto dall’acqua in ebollizione viene fatto passare attraverso il materiale vegetale. I composti aromatici della pianta trasportati dal vapore vengono incanalati in un tubo di raccolta; qui il vapore si raffredda e si trasforma nuovamente in acqua. L’olio essenziale puro, ora separato dall’acqua, può quindi essere raccolto con facilità.


Spremitura: Questo processo, definito anche “spremitura a freddo”, viene impiegato soltanto per produrre gli oli essenziali dōTERRA di agrumi. Durante il processo, l’olio essenziale puro che si trova nella scorza degli agrumi viene spremuto mediante pressione meccanica.


dōTERRA seleziona attentamente gli artigiani da ogni parte del mondo per contribuire a produrre oltre 100 oli essenziali diversi. Grazie alla collaborazione con professionisti che non scendono mai a compromessi e si impegnano a produrre oli essenziali di alta qualità, dōTERRA è in grado di fornire costantemente ai suoi clienti dei prodotti unici e puri.


TEST DI INNOVAZIONE SCIENTIFICA

Dopo un’attenta raccolta e distillazione, ogni lotto di olio essenziale viene spedito al laboratorio all’avanguardia di dōTERRA per essere testato. Per garantire il massimo livello di qualità, dōTERRA
ha creato il processo di sperimentazione CPTG Certified Pure Tested GradeTM. Gli standard CPTGTM certificano, in base a criteri rigorosi, che gli oli dōTERRA non contengono additivi o agenti contaminanti dannosi, garantendone la massima purezza e autenticità.

Per fornire costantemente ai clienti oli essenziali della massima qualità, dōTERRA si impegna
a restare al passo con i metodi di analisi più moderni e avanzati. La collaborazione con esperti in ambito accademico, industriale e scientifico ha permesso a dōTERRA di creare un processo di analisi innovativo che supera gli standard di altre aziende di oli essenziali.

Il laboratorio dōTERRA e altri laboratori esterni di fiducia effettuano i seguenti test per garantire che solo gli oli della massima qualità vengano approvati per l’utilizzo da parte dei consumatori.


  • Valutazione organolettica: una valutazione dell’aspetto, del colore e dell’aroma di ciascun olio.
  • Gravità specifica: verifica la purezza e la qualità di ciascun olio essenziale.
  • Gascromatografia-spettrometria di massa: assicura che la chimica di ciascun olio corrisponda al profilo chimico previsto.
  • Spettroscopia IR a trasformata di Fourier (FTIR):
    analizza la composizione materiale di un olio per verificare che soddisfi gli standard dōTERRA.
  • Rotazione ottica: può contribuire a identificare additivi sintetici che non vengono rilevati con altri test.
  • Indice di rifrazione: misura il modo in cui la luce si diffonde attraverso l’olio per garantire che soddisfi gli standard dōTERRA.
  • Test di contaminazione: gli oli vengono analizzati per rilevare la presenza di contaminanti nocivi, metalli pesanti e microorganismi potenzialmente dannosi.
  • Prove di stabilità: contribuiscono a garantire che un olio essenziale manterrà la sua purezza ed efficacia per la durata dell’uso per cui è previsto.

Oltre ai rigorosi standard di analisi, dōTERRA si avvale delle competenze e del know-how di un comitato scientifico consultivo composto da esperti in chimica, microbiologia, botanica, scienza della ricerca, fisiologia e scienza alimentare.


RICERCA E COLLABORAZIONI MEDICHE INNOVATIVE

Oltre ad avvalersi dell’aiuto del comitato scientifico consultivo per restare sempre in prima linea nell’analisi all’avanguardia degli oli essenziali, dōTERRA si impegna anche a migliorare l'esperienza complessiva con gli oli essenziali tramite strette collaborazioni con professionisti del campo dell'assistenza sanitaria moderna.

La ricerca gioca un ruolo importante nel fornire ai clienti dōTERRA oli essenziali dall’applicazione sicura ed efficace come controparte alla medicina moderna. Grazie alla collaborazione con strutture mediche, cliniche e università di fama mondiale, dōTERRA produce informazioni preziose che aiutano i clienti a prendere decisioni sicure e informate sugli oli essenziali e su come meglio utilizzarli. dōTERRA si avvale inoltre di un comitato medico consultivo composto da professionisti che lavorano per sviluppare ulteriormente l'utilizzo degli oli essenziali in ambito sanitario.


dōTERRA HEALING HANDS TM

Oltre al lato commerciale di Co-Impact SourcingTM, dōTERRA si adopera per migliorare la qualità di vita delle famiglie che vivono in queste comunità attraverso la dōTERRA Healing Hands FoundationTM, un’organizzazione benefica registrata negli Stati Uniti che si impegna per migliorare le condizioni di vita e offrire speranza a milioni di persone in tutto il mondo.
I membri dōTERRA in tutto il pianeta possono abbracciare la filosofia di dōTERRA Healing Hands e impegnarsi a portare guarigione e speranza nel mondo, lavorando insieme a noi per eradicare le malattie e la povertà, e insegnare alle persone a diventare autosufficienti. dōTERRA Healing Hands sostiene progetti nei seguenti ambiti:

  • Acqua pulita e sanificazione.
  • Soccorso in caso di catastrofi.
  • Maggiori opportunità alle donne.
  • Salute globale.
  • Autosufficienza.
  • Sostegno ai bambini.
  • Lotta al traffico di esseri umani.

PORTIAMO OLI ESSENZIALI DI ALTA QUALITÀ NELLA TUA CASA.

Ogni dettaglio del processo di produzione degli oli essenziali è pensato per conseguire un obiettivo: portare oli puri e di alta qualità ai clienti dōTERRA. dōTERRA sa che l’impegno verso la responsabilità, l'efficacia e l’accuratezza contribuirà a produrre oli essenziali in grado di influire positivamente sulla vita delle persone in tutto il mondo. Grazie agli oli essenziali, potrai trovare soluzioni ai problemi di ogni giorno adatte a te e alla tua famiglia. È così che si compierà la missione di dōTERRA: cambiare la vita delle persone con oli essenziali puri.


USARE GLI OLI ESSENZIALI

Esistono tanti modi diversi per utilizzare gli oli essenziali dōTERRA. Puoi usarli per aggiungere un tocco di gusto alle pietanze dolci o salate, come sostegno in casa o per arricchire la tua routine di bellezza quotidiana: troverai di sicuro il modo perfetto per utilizzare ogni olio! Ti proponiamo una semplice guida di riferimento per aiutarti a usare gli oli in modo sicuro ed efficace.


Gli oli essenziali dōTERRA sono molto potenti. Ricorda che ne basta una piccola quantità, per cui segui sempre i consigli d’uso di dōTERRA. Per maggiori informazioni su come usare gli oli consulta le etichette dei prodotti, la Guida ai prodotti dōTERRA Europe o i siti web di dōTERRA Europe.


 

  • Quando si utilizza un olio essenziale sulla pelle per la prima volta, è consigliabile diluirlo con un oli vettore per vedere come reagisce la cute. Inizia con una goccia di olio essenziale e cinque gocce di olio di cocco frazionato. Con il tempo e l’esperienza, potrai poi personalizzare questa proporzione.
  • Alcuni oli essenziali sono molto potenti e andrebbero sempre diluiti con un olio vettore, come l’olio di cocco frazionato, prima di applicarli sulla pelle. Questi oli includono: Cassia, Cannella, Chiodi di garofano, Geranio, Lemongrass, Origano e Timo. Questi sono noti come oli “caldi”. Quando provi questi oli per la prima volta, diluiscine una goccia con 10 gocce di olio di cocco frazionato.
  • Alcuni oli essenziali provocano fotosensibilità, per cui potrebbero rendere la pelle più soggetta a scottature. È quindi opportuno evitare l’esposizione ai raggi UV (luce solare o lampade abbronzanti) per almeno 12 ore in seguito all’applicazione. Questi oli includono: dōTERRA AirTM, AromaTouchTM, Bergamotto, dōTERRA CheerTM, Citrus BlissTM, ElevationTM, dōTERRA ForgiveTM, Pompelmo, InTuneTM, Limone, Lime, dōTERRA MotivateTM, dōTERRA On GuardTM, PurifyTM, Smart & SassyTM, Arancio dolce e ZendocrineTM.
  • Gli oli essenziali sono generalmente sicuri da applicare ovunque sulla pelle, ma alcune aree andrebbero evitate. Non applicare gli oli all’interno o vicino all’interno di naso, orecchie e occhi, sulla pelle lesionata o su altre aree sensibili.
  • Se la pelle inizia ad arrossarsi, prudere o bruciare dopo aver applicato un olio, eliminare l’olio dalla pelle tamponando delicatamente l'area con un panno morbido, quindi alternare aggiungendo un olio vettore, come l’olio di cocco frazionato, e passando il panno come indicato.
  • Quando si assumono gli oli internamente, non superare la dose di una o due gocce. È possibile aggiungere gli oli direttamente all'acqua o altro liquido, oppure inserirli in una capsula vuota e ingerirla.
  • Per aggiungere gli oli ai cibi, usare il metodo dello stuzzicadenti. Rimuovere il tappino trasparente e immergere la punta di uno stuzzicadenti nell’olio. Passare poi lo stuzzicadenti all’interno della pietanza. Assaggiare per ottenere il gusto desiderato: gli oli sono potenti quindi ne basterà una quantità minima.
  • I bambini sono solitamente più sensibili agli oli essenziali rispetto agli adulti. È quindi opportuno diluire gli oli essenziali prima di applicarli sulla pelle dei bambini e iniziare dai piedi.
  • Gli oli dōTERRA sono molto potenti, per cui devono essere utilizzati solo con la supervisione di un adulto. dōTERRA raccomanda di conservare gli oli in un luogo sopraelevato, lontano dalla portata dei bambini. Gli oli vanno conservati con il riduttore per gocce incluso nel flacone e il tappo ben chiuso.
  • In caso di domande sull’utilizzo degli oli essenziali per le tue esigenze particolari, rivolgiti a un operatore sanitario qualificato.
Per ulteriori informazioni sentiti libero/a di chiamarci o scriverci