Oli singoli

Oli essenziali estratti da una specifica pianta, coltivati e raccolti dalla nostra rete di esperti agricoltori

Clicca sull'immagine qui sotto per Acquistare ora e ricevere degli omaggi riservati per te.

DESCRIZIONE L'Abete siberiano ha un effetto emolliente per la cute, il che lo rende un olio essenziale ideale da usare per il massaggio. L'Abete siberiano facilita la respirazione, calma gli stati emotivi e ha un effetto riequilibrante. INDICAZIONI • Applicalo topicamente sulla pelle per lenire lievi irritazioni cutanee diluito con olio di cocco frazionato. • Combinalo all'olio di cocco frazionato per un massaggio rinvigorente. • Che tu abbia trascorso la giornata a fare pulizie, a correre una maratona o a badare ai bambini, massaggia l'olio di Abete siberiano sulla pelle per un effetto distensivo.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/siberian-fir-oil.pdf

 

DESCRIZIONE L'abete di Douglas è una conifera nativa del Nord America. L’olio essenziale di questo alto albero sempreverde ha un aroma dolce e fresco con una leggera nota di limone. È comunemente utilizzato per purificare la pelle e migliorare l’umore. L'olio di Abete di Douglas viene ricavato dagli alberi più giovani. In Nuova Zelanda l'abete di Douglas è una specie altamente invasiva che minaccia l'ecosistema del paese per cui. Utilizzando i giovani alberi per produrre l'olio essenziale, dōTERRA aiuta a combattere l'impatto ambientale nelle regioni colpite. INDICAZIONI • Aggiungi una goccia al detergente per il viso, alla saponetta o al bagnoschiuma per potenziare i benefici di pulizia e generare un aroma rinvigorente. • Combina Abete di Douglas con 1–2 gocce di Gaultheria per un massaggio rilassante dopo una lunga giornata di lavoro.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/douglas-fir-oil.pdf

 

DESCRIZIONE Utilizzato da secoli dai nativi americani per favorire la salute cutanea e nelle pratiche spirituali di guarigione, l'olio essenziale di Abete nero è legnoso e potente. Si ricava mediante distillazione degli aghi e dei rami dell’albero di Picea mariana. Dopo l'attività fisica intensa, o quando il corpo ha bisogno di un sostegno a livello topico, massaggia Abete nero sulla pelle con un olio vettore per creare un'esperienza confortevole e rilassante. Applicalo sulla parte posteriore del collo nel corso della giornata per favorire un senso di armonia ed equilibrio. INDICAZIONI • Dopo l'attività fisica intensa, combina 1 o 2 gocce di Abete nero con dell'olio di cocco frazionato e massaggia sulla pelle per un effetto calmante e confortevole. • Applicalo topicamente sulla pelle per lenire lievi irritazioni cutanee. • Prova ad aggiungerlo alla crema idratante per ridurre la comparsa di imperfezioni e favorire una pelle dall'aspetto sano.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/black-spruce-oil.pdf

 

DESCRIZIONE Spremuto a freddo dalla buccia, Arancio dolce è uno degli oli essenziali dōTERRA più venduti grazie al suo aroma energizzante e ai suoi numerosi benefici. Ricco di monoterpeni, Arancio dolce ha un’azione emolliente per la pelle che lo rende un’ottima aggiunta ai prodotti di bellezza. INDICAZIONI • Applica Arancio dolce topicamente per approfittare al massimo delle sue proprietà energizzanti. • Aggiungi alcune gocce di Arancio dolce a una crema non profumata e applicala su tutto il corpo. • Per una doccia rinvigorente, aggiungi alcune gocce di olio essenziale al bagnoschiuma e insapona.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/wild-orange-oil.pdf

DESCRIZIONE Conosciuta anche come “albero della vita”, la tuia (o arborvitae) fornisce un olio essenziale caldo e legnoso, spesso utilizzato durante la meditazione. L’olio di Arborvitae potrebbe inoltre avere proprietà depurative e offrire benefici a livello cutaneo. INDICAZIONI • Combinalo all’olio di Cedro rosso e Incenso per creare una colonia fatta in casa dal profumo caldo e legnoso. • Applicalo topicamente sulla pelle mentre fai yoga per rendere l’esperienza più completa e profonda. • Applica su polsi e caviglie prima di una camminata o di altre attività all’aperto per aumentare la motivazione. LA MEDITAZIONE CON ARBORVITAE L’olio essenziale di Arborvitae è l’alleato perfetto per la meditazione. Il suo aroma ha proprietà stimolanti e allo stesso tempo riequilibranti, e porta un senso di rinnovato contegno e consapevolezza. Applicalo sulla pelle durante la meditazione per raggiungere uno stato di concentrazione.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/arborvitae-oil.pdf

 

DESCRIZIONE Ricavato da una conifera, l'olio essenziale di Bacca di ginepro vanta una ricca storia di usi tradizionali e benefici. Le proprietà specifiche di Bacca di ginepro possono avere effetti benefici a livello cutaneo: prova ad aggiungere quest’olio al tuo rituale di bellezza quotidiano! INDICAZIONI • Prova ad abbinare l'olio di Bacca di ginepro a quello di Bergamotto; questi due oli si combinano alla perfezione e il Bergamotto aggiungerà un effetto calmante e tonificante quando applicato topicamente. • Applica una goccia sulla pelle per favorire un incarnato dall'aspetto sano.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/juniper-berry-oil.pdf 

DESCRIZIONE Appartenente alla famiglia della menta, il basilico è un'erba aromatica benefica molto utilizzata in cucina. Il basilico aggiunge un gusto fresco ed erbaceo a pietanze a base di carne, pasta e non solo. Sia cucinato che aggiunto come guarnizione, il basilico dona un tocco speciale a ogni piatto. INDICAZIONI • Aggiungilo alle tue ricette preferite per donare un gusto fresco ed erbaceo. • Usa l'olio essenziale di Basilico al posto del basilico secco per un gusto ancora più intenso. • Usa l'olio di Basilico in insalate e minestre o per condire carne e altri piatti salati dando loro un gusto erbaceo e terroso. • Aggiungi una goccia di olio di Basilico a salse e vinaigrette; versale poi su del pane fresco o usale per condire qualsiasi pietanza.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/basil-oil.pdf

 

DESCRIZIONE Il bergamotto è la pianta di agrumi più delicata, che necessita di un clima e di un terreno speciali per prosperare. Il Bergamotto si distingue inoltre dagli altri oli di agrumi per le sue proprietà calmanti e tonificanti. L'olio di Bergamotto è impiegato da secoli per favorire un senso di calma e ringiovanire l'incarnato. INDICAZIONI • Aggiungi una o due gocce al tuo detergente per il viso fai da te. • Applica sulla pelle sotto la doccia per apprezzare i suoi benefici purificanti. • Combina all'Olio di cocco frazionato per un massaggio rilassante.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/bergamot-oil.pdf

 

DESCRIZIONE La Camomilla romana cresce vicino al suolo, raggiungendo un’altezza di appena 30 cm. Presenta foglie grigio-verdi, fiori simili a margherite e un profumo che ricorda quello delle mele. Viene soprannominata il “dottore delle piante” dato l’effetto positivo che ha sulla vegetazione circostante. Gli antichi romani utilizzavano l’olio di Camomilla romana per infondere coraggio durante la guerra. Sebbene l’uso più comune della camomilla sia sotto forma di tisana, la Camomilla romana è diffusa inoltre in creme per il viso, tinture per capelli, shampoo e profumi. INDICAZIONI • Incorpora l’olio di Camomilla romana alla tua routine serale applicando 1-2 gocce sulla pianta dei piedi prima di andare a letto. • Aggiungi 1-2 gocce allo shampoo o al balsamo per un effetto lisciante. • Mischialo ad altri oli essenziali floreali come Lavanda, Ylang Ylang e Patchouli. • Aggiungilo alla crema idratante per beneficiare delle sue proprietà emollienti per la pelle. ARRICCHISCI LA TUA ROUTINE DI BELLEZZA Le proprietà emollienti dell’olio essenziale di Camomilla romana sono inoltre utili per lenire la pelle e domare i capelli. Aggiungi una o due gocce di olio essenziale di Camomilla romana alla crema idratante per incorporare i suoi benefici nella tua routine di bellezza quotidiana. Aggiungi alcune gocce di olio di Camomilla romana allo shampoo o al balsamo per donare ai capelli un aspetto più sano e un profumo fresco e floreale.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/roman-chamomile-oil.pdf 

DESCRIZIONE L'aroma dolce e speziato della corteccia di cannella è molto apprezzato in tutto il mondo. La cannella proviene da un albero sempreverde tropicale che raggiunge i 14 metri di altezza e presenta corteccia, foglie e fiori molto profumati. La corteccia di cannella è utilizzata da secoli in cucina, ma il suo olio essenziale è sorprendentemente versatile. L'olio di Cannella è spesso utilizzato in collutori e gomme, INDICAZIONI • Aggiungi una goccia di olio essenziale di Cannella all'acqua calda o al tè e sorseggia lentamente. • Nelle tue prossime ricette, sostituisci la cannella in polvere con l'olio essenziale di Cannella per un gusto delizioso e speziato. • Aggiungi una goccia a 100 ml di acqua e usalo per fare dei gargarismi; sarà perfetto come collutorio e per rinfrescare l’alito.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/cinnamon-oil.pdf 

DESCRIZIONE Il cardamomo è nativo del Sud-est asiatico e viene aggiunto alle tisane e ai dolci della tradizione indiana per il suo aroma e il suo gusto fresco e mentolato. Aggiungilo a pane, frullati, carne e insalate per esaltarne il sapore. Il cardamomo è una spezia molto apprezzata in tutto il mondo, il cui olio essenziale presenta numerosi benefici. INDICAZIONI • Aggiungi Cardamomo a pane, frullati, carne e insalate per esaltarne il sapore. • Usa l'olio di Cardamomo al posto dei semi per esaltare il sapore di molte ricette salate. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/cardamom-oil.pdf 

DESCRIZIONE L'olio essenziale di Cassia ha un aroma forte e speziato, molto simile alla cannella, che può essere utilizzato in piccole quantità per rendere qualsiasi dolce o miscela di oli speziati. L'olio di Cassia può essere utilizzato in cucina sia come sostituto della cannella in torte e impasti, sia come aggiunta a una miriade di pietanze dolci e salate. INDICAZIONI • Aggiungi all'acqua una goccia di Cassia e una di Limone per una bevanda speziata e agrumata. • Sostituisci la cannella con una goccia di olio di Cassia per donare un gusto ricco e intenso alle tue ricette.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/cassia-oil.pdf 

DESCRIZIONE Rinomato per il colore intenso e il profumo caldo e legnoso, l'olio essenziale di Cedro rosso fornisce una miriade di benefici per la cute. Cedro rosso è considerato uno degli oli più equilibranti e aiuta a favorire un ambiente rilassante al termine di una lunga giornata. Il cedro rosso è originario dei climi freddi, cresce ad alta quota e può raggiungere i 30 metri di altezza. Applicato topicamente, l'olio di Cedro rosso ha proprietà purificanti. È inoltre utilizzato spesso nel massaggio per rilassare e lenire la mente e il corpo. INDICAZIONI • Prima dell'esercizio fisico, massaggia una o due gocce sul petto per stabilizzare e concentrare la mente. • Per attenuare gli inestetismi cutanei, applica una goccia direttamente sull'area interessata. • Usalo alla fine di una lunga giornata per agevolare l'equilibrio emotivo e un ambiente rilassante.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/cedarwood-oil.pdf 

DESCRIZIONE I benefici e gli utilizzi dei chiodi di garofano risalgono all'antica Cina e India. Utilizzati in cucina, i chiodi di garofano donano un tocco speziato a ogni pietanza dolce o salata. Dato il loro sapore, i chiodi di garofano sono anche comunemente impiegati nelle preparazioni dentali e nella produzione di gomme e caramelle. INDICAZIONI • Invece di utilizzare i chiodi di garofano secchi, aggiungi l'olio di Chiodi di garofano per le preparazioni da forno. • Aggiungi due gocce di Chiodi di garofano all'acqua per un gusto speziato. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/clove-oil.pdf 

DESCRIZIONE I numerosi utilizzi e benefici del cilantro sono documentati da secoli. Gli impieghi in cucina sono praticamente infiniti! Questa erba aromatica aggiunge un tocco fresco e gustoso a carne, insalate e verdure saltate. Grazie al suo sapore particolare ed erbaceo, regala una nuova dimensione di gusto a ogni piatto. INDICAZIONI • Aggiungi l'olio di Cilantro a verdure saltate, insalate e salse per dare un gusto originale a ogni piatto. • Ora non serve più tritare l'erba di coriandolo; semplifica ogni ricetta utilizzando l'olio essenziale di Cilantro.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/cilantro-oil.pdf 

DESCRIZIONE Ricavato dai rami dell'omonimo albero sempreverde, l'olio essenziale di Cipresso ha un aroma pulito che rinfresca e rinvigorisce. L'olio di Cipresso viene spesso utilizzato nei centri benessere dati i suoi numerosi benefici per la pelle. Ha un effetto riequilibrante e al contempo stimolante sulle emozioni, il che lo rende molto utilizzato per il massaggio. L'aroma fresco e legnoso del Cipresso favorisce il rilassamento. INDICAZIONI • Prima di una lunga corsa, applica l'olio di Cipresso su piedi e gambe per una carica energetica. • Aggiungi 120 g di sali di Epsom e una goccia di Cipresso in un bagno caldo per agevolare un senso di relax. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/cypress-oil.pdf 

DESCRIZIONE Derivato dalle foglie di un'erba alta nativa dell'Asia, l'olio essenziale di Citronella ha un aroma fresco e definito. È l'alleato perfetto in campeggio, durante le camminate o ogni volta che fai attività all'aria aperta. Applicato topicamente, può avere un effetto emolliente per la cute e il cuoio capelluto dati i livelli elevati di citronellale, e può inoltre contribuire a migliorare l'aspetto della pelle. INDICAZIONI • Usalo nello shampoo e nel balsamo per migliorare l'effetto detergente. • Usa Citronella durante gli eventi all'aria aperta, diluiscilo con l'olio di cocco frazionato dōTERRA e applicalo sulla pelle all’occorrenza. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/citronella-oil.pdf 

DESCRIZIONE L'olio essenziale di Copaiba è ricavato da un profumato albero tropicale originario del Sud America. Fin dal XVI secolo l'olio essenziale di Copaiba è utilizzato nella medicina tradizionale dai nativi del nord e del nord-est del Brasile. L'olio di Copaiba è ampiamente utilizzato nei prodotti cosmetici tra cui saponi, creme, lozioni e profumi date le sue proprietà lenitive per la pelle. Applicalo topicamente insieme a un olio vettore o a una crema idratante per il viso per mantenere l’aspetto sano della pelle. INDICAZIONI • Aggiungi Copaiba alla crema idratante per favorire una pelle dall'aspetto sano. • Dopo l'attività fisica intensa, applica Copaiba mischiato all'olio di cocco frazionato sulle gambe per un massaggio lenitivo.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/copaiba-oil.pdf 

DESCRIZIONE Copaiba, uno degli oli essenziali più richiesti, è ora disponibile nel pratico formato roll-on. L’olio essenziale è ricavato da un profumato albero tropicale originario del Sud America. Fin dal XVI secolo l’olio essenziale è utilizzato nella medicina tradizionale dai nativi del nord e del nordest del Brasile. L’olio di copaiba è ampiamente utilizzato nei prodotti cosmetici tra cui saponi, creme, lozioni e profumi date le sue proprietà lenitive per la pelle. Copaiba Touch è una miscela di olio essenziale di Copaiba CPTG™ e di Olio di cocco frazionato. INDICAZIONI • Applicalo dopo la crema idratante per favorire una pelle dall’aspetto sano. • Dopo l’attività fisica intensa, applicalo sulle gambe per un massaggio lenitivo. • Applicalo topicamente per contribuire a favorire una pelle radiante.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/copaiba-touch-oil.pdf 

DESCRIZIONE Il coriandolo è un'erba fresca e aromatica utilizzata da secoli in cucina; basta un tocco di olio essenziale di Coriandolo per trasformare ogni pietanza! INDICAZIONI • Assumi una goccia di Coriandolo internamente dopo un pasto abbondante. • Aggiungi una goccia di Coriandolo alle ricette a base di curry per un gusto intenso e tonificante. CUCINARE CON IL CORIANDOLO Gli oli essenziali sono molto potenti rispetto ai condimenti secchi, alle spezie o ad altri agenti aromatizzanti, per cui ne basta una quantità minima per dare un'esplosione di sapore alle tue ricette. Il modo migliore per utilizzare l'olio di Coriandolo in cucina è con uno stuzzicadenti: immergi la punta di uno stuzzicadenti pulito nel flacone di olio essenziale e poi passalo tra gli ingredienti. Dopo aver mescolato gli ingredienti del tuo piatto con lo stuzzicadenti, assaggia per capire se devi aggiungerne ancora o se è sufficiente.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/coriander-oil.pdf 

DESCRIZIONE La curcuma è una pianta aromatica della famiglia dello zenzero che è utilizzata da secoli in Cina, India e Sri Lanka. La curcuma ha un gusto caldo e speziato che dona un'esplosione di sapore ad ogni pietanza. Ha inoltre un effetto stimolante per l'umore e le emozioni. INDICAZIONI • Prepara un tè alla curcuma mescolando latte di cocco, acqua, miele, tè e una o due gocce di olio essenziale di Curcuma. • Aggiungi l'olio essenziale di Curcuma alle uova strapazzate, alle frittate, al riso in bianco o alle minestre per un gusto lievemente speziato e pepato. • Per usare l'olio essenziale di Curcuma in cucina, inizia con il metodo dello stuzzicadenti: immergi lo stuzzicadenti nel flacone di olio essenziale, passalo poi tra gli ingredienti, assaggia e ripeti l'operazione finché non avrai aggiunto la quantità desiderata.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/turmeric-oil.pdf 

DESCRIZIONE Con i suo aroma dolce e mieloso, l'olio di Elicriso rigenera e riequilibra la pelle. Ricavato da una pianta chiamata anche fiore immortale o eterno, l'olio di Elicriso è comunemente utilizzato nei prodotti anti età date le sue proprietà ringiovanenti per la pelle. Nell'antica Grecia l'elicriso era impiegato nella medicina fi toterapica e il suo olio è molto apprezzato e ricercato dati i suoi numerosi benefi ci. L'olio di Elicriso aiuta ad attenuare gli inestetismi cutanei e può favorire un colorito più luminoso. INDICAZIONI • Applicalo topicamente sulla pelle per contribuire ad attenuare gli inestetismi cutanei e le imperfezioni della pelle che possono formarsi naturalmente col tempo. • Applicalo sul viso come base prima di iniziare la tua routine di bellezza per favorire un incarnato radioso. • Combinalo all'olio di cocco frazionato e applicalo topicamente per un effetto lenitivo dopo una giornata al sole. • Massaggialo sulla pelle per apprezzarne l’aroma piacevole e distensivo. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/helichrysum-oil.pdf 

DESCRIZIONE Gli eucalipti, chiamati anche alberi della gomma, sono alberi sempreverdi che possono raggiungere i 15 metri di altezza. I principali composti chimici dell'olio di Eucalipto sono l'eucaliptolo e l'alfa-terpineolo, che lo rendono ideale per un massaggio rilassante. Quando applicato sulla pelle, l’olio di Eucalipto favorisce una sensazione di relax. INDICAZIONI • Aggiungi una goccia di olio di Eucalipto alla crema idratante e applica sulla pelle con movimenti circolari. • Usalo insieme agli oli di Lavanda, Abete di Douglas e Cipresso per un effetto rilassante e distensivo.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/eucalyptus-oil.pdf 

DESCRIZIONE L’olio di Eucalipto limone è ricavato da un albero ad alto fusto del genere eucalipto con corteccia liscia e profumo di limone, originario dell’Australia settentrionale. Eucalipto limone presenta numerosi benefici a livello topico, offrendo un supporto ottimale alla pelle. Eucalipto limone è inoltre rinomato per il suo aroma rinfrescante che favorisce un ambiente rinvigorente. Tieni questo olio a portata di mano quando hai bisogno di una sferzata di positività. INDICAZIONI • Aggiungi una o due gocce di Eucalipto limone al tuo detergente dōTERRA preferito per incorporarlo nella tua routine di bellezza. • Applica una o due gocce sui palmi delle mani e frizionale per dare un tocco luminoso e tonificante alla tua giornata. • Aggiungi tre o quattro gocce all’olio di cocco frazionato per un massaggio rilassante e tonificante. CURA DELLA PELLE E EUCALIPTO LIMONE Indipendentemente dalla tua routine di bellezza attuale, l’olio di Eucalipto limone sarà un’aggiunta facile e veloce che ti regalerà potenti benefici. Durante la tua routine di bellezza, aggiungi una o due gocce alla crema idratante per preservare l’aspetto sano della pelle.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/lemon-eucalyptus-oil.pdf 

DESCRIZIONE L’olio essenziale di Finocchio è molto conosciuto e viene utilizzato da secoli. L’olio di Finocchio ha un profumo dolce, con un aroma e un gusto spesso paragonati a quelli della liquirizia. INDICAZIONI • Quando hai voglia di dolce, aggiungi invece una goccia di Finocchio all’acqua o al tè. • Con la punta di uno stuzzicadenti, aggiungi un pizzico di olio a una salsa di fagioli bianchi o a un’insalata di cetrioli per dare un tocco di sapore in più. • Sostituisci i semi di finocchio con l’olio di Finocchio per dare più gusto alle tue ricette. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/fennel-oil.pdf 

DESCRIZIONE L’olio essenziale di Gaultheria si ricava dalle foglie dell’arbusto rampicante che si trova nelle zone rurali delle montagne nepalesi. Le proprietà distensive e stimolanti della Gaultheria creano un ambiente fresco e tonificante. Il principale composto chimico della Gaultheria è il salicilato di metile, utilizzato nelle creme topiche per il corpo e nelle miscele da massaggio per le sue proprietà emollienti. La gaultheria e la betulla sono le uniche piante al mondo a contenere naturalmente questo specifico composto chimico. INDICAZIONI • Aggiungi 1-2 gocce di olio essenziale di Gaultheria all’acqua della vasca per un bagno rilassante. • L’olio di Gaultheria ha un effetto riscaldante quando applicato sulla pelle ed è perfetto da usare per un massaggio rilassante. • Massaggialo su spalle e collo per una stimolante sensazione di calore. LA GAULTHERIA PER IL MASSAGGIO L’olio di Gaultheria è ideale per il massaggio perché contiene composti chimici benefici come il salicilato di metile. Per una sensazione avvolgente e distensiva, usa l’olio di Gaultheria nel massaggio post-allenamento. Basta una piccola quantità di olio essenziale di Gaultheria per apprezzarne i benefici; assicurati di diluirlo con l’olio di cocco frazionato per ridurre la possibilità di sensibilità cutanea.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/wintergreen-oil.pdf 

DESCRIZIONE I gerani sono coltivati per la loro bellezza e il loro aroma dolce e floreale, e rappresentano uno degli ingredienti basilari dell'industria dei profumi. L'impiego dell'olio essenziale di Geranio risale all'antico Egitto, in cui veniva utilizzato per le sue proprietà abbellenti per la pelle. Il geranio si utilizza da tempo per migliorare l’aspetto della pelle, rendendolo l'ingrediente ideale nei prodotti per la cura personale. INDICAZIONI • Applica l'olio di Geranio sulla pelle dopo la doccia o mischialo all'olio di cocco frazionato per benefi ci che si avvertono in tutto il corpo. • Aggiungine una goccia alla crema idratante per lasciare sulla pelle il profumo delle note floreali di Geranio. • Utilizzalo per un trattamento viso con vapore per aprire i pori e migliorare l’incarnato.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/geranium-oil.pdf 

DESCRIZIONE

Uno degli oli più pregiati e preziosi dato il suo aroma intenso, l’Incenso viene spesso chiamato il “re” degli oli essenziali. Secoli fa, gli antichi egizi ne utilizzavano la resina sia per profumare che per le sue proprietà emollienti per la pelle. Grazie alle sue proprietà emollienti e rigeneranti, aiuta a ringiovanire la pelle e ad attenuare gli inestetismi cutanei quando applicato topicamente.

INDICAZIONI

  • Strofina l’olio di Incenso sulle mani dopo una lunga giornata a fare giardinaggio per un effetto lenitivo.

  • Aggiungi due gocce alla crema idratante per contribuire ad attenuare gli inestetismi cutanei e favorire la rigenerazione della pelle.

  • Massaggialo sulla pelle per favorire una sensazione di relax e per riequilibrare l’umore.

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/frankincense-oil.pdf 

 

 

DESCRIZIONE

Con il suo aroma distintivo e gli innumerevoli impieghi, l'olio essenziale di Lavanda è senza dubbio uno dei più popolari. Nell'antichità, i romani e gli egizi utilizzavano la lavanda per l'igiene personale. Da allora, sono in molti ad aver scoperto gli innumerevoli benefici di questa pianta. L'olio di Lavanda è ampiamente utilizzato nei profumi e nei cosmetici poiché aiuta a mantenere la pelle sana e pulita. Inoltre, le sue proprietà calmanti sono indicate per rilassare il corpo e migliorare l'umore. I suoi benefici versatili rendono la Lavanda un olio da tenere sempre a portata di mano.

INDICAZIONI

  • Applica alcune gocce di Lavanda per incoraggiare una sensazione di calma e relax.

  • Utilizzane una goccia durante la tua routine di bellezza per contribuire a mantenere la pelle sana.

  • Aggiungilo all'acqua della vasca per un bagno rilassante o applicalo su tempie e dietro al collo.

  • Applica alcune gocce di Lavanda su cuscini e lenzuola per favorire il rilassamento. 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/lavender-oil.pdf 

 

DESCRIZIONE

Il lemongrass produce un olio essenziale fumoso e agrumato che offre numerosi benefici. Da anni il lemongrass è utilizzato nella cucina asiatica in zuppe, tisane, curry e pietanze a base di pesce, pollame, manzo e frutti di mare. L'olio di Lemongrass ha un aroma pungente ed erbaceo che ravviva ogni stanza.

INDICAZIONI

Usalo nelle ricette asiatiche come zuppe, tisane e curry.

Si abbina perfettamente al Basilico, al Cardamomo e alla Menta romana. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/lemongrass-oil.pdf 

 
 

DESCRIZIONE

Ricavato mediante spremitura a freddo della scorza di lime, l'olio essenziale di Lime di dōTERRA ha un aroma e un gusto rinfrescante ed energizzante. Il lime viene spesso impiegato per preparare cibi e bevande grazie al suo gusto fresco e agrumato.

INDICAZIONI

  • Aggiungi una goccia di Lime a frullati, succhi di frutta e bevande.

  • Aggiungi una goccia di olio di Lime alle salse fatte in casa per una sferzata di gusto.

  • Mescola una goccia di olio di Lime alla vinaigrette per creare un condimento intenso e pungente per l’insalata. 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/lime-oil.pdf 
 
 

DESCRIZIONE

L’olio essenziale di Limone, uno dei più venduti da dōTERRA, offre numerosi benefici e utilizzi. L’olio essenziale di Limone viene spesso utilizzato in cucina per rendere più gustosi piatti dolci e salati. L’olio di Limone ha un aroma tonificante ed energizzante.

INDICAZIONI

  • Aggiungi l’olio di Limone all’acqua per un gusto rinfrescante o come alternativa alle bibite gassate e zuccherate.

  • Aggiungi l’olio di Limone ai dolci per una nota dolce e pungente.

    CUCINARE CON IL LIMONE

    Ami i dolci aromatizzati al limone? Aggiungi una nota dolce e pungente ai tuoi dolci preferiti con un tocco di olio essenziale di Limone. Se utilizzato adeguatamente, l’olio essenziale di Limone regala un gusto dolce e zuccheroso ai dessert, senza l’aggiunta di zucchero raffinato o altri ingredienti alternativi. Preparati a trasformare le tue ricette dolci: prova ad aggiungere agli impasti l’olio essenziale

    di Limone! 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/lemon-oil.pdf 
 
 

DESCRIZIONE

Per gli antichi Greci e Romani la maggiorana era un simbolo di felicità. Questa erba aromatica è comunemente utilizzata come condimento e l'olio essenziale può essere impiegato nella preparazione di pietanze. L'aroma erbaceo dell'olio di Maggiorana è perfetto per insaporire minestre, stufati, salse e condimenti; In Germania è nota come “erba delle oche” perché si usa nella preparazione della tradizionale oca arrosto.

INDICAZIONI

Nelle tue prossime ricette, sostituisci la maggiorana secca con l'olio essenziale di Maggiorana.

Aggiungi una goccia di Maggiorana alle pietanze salate, tra cui minestre, salse, insalate e piatti a base di carne. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/marjoram-oil.pdf 

 
 
 

DESCRIZIONE

Ricavato mediante spremitura del frutto acerbo dell'albero di mandarino, l'olio essenziale di Mandarino verde è un olio di agrumi unico per gusto e utilizzi. L'aroma dolce e leggermente floreale del Mandarino verde, simile a quello di altri oli di agrumi, è un ottimo modo per aggiungere un tocco rinfrescante all'acqua, alle insalate e ad altre pietanze.

INDICAZIONI

Aggiungi Mandarino verde alle pietanze per una rinfrescante sferzata di gusto.

Aggiungi due gocce in 120 ml d'acqua per creare subito una bevanda al sapore di agrumi. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/green-mandarin-oil.pdf 

 
 
 

DESCRIZIONE

L'olio essenziale di Melissa è uno dei nostri oli più rari e costosi, e offre numerosi utilizzi e benefici. Dato il suo effetto positivo sull'umore, l'olio di Melissa è da tempo utilizzato per regalare una sensazione di calma quando applicato topicamente. Nota anche con il nome di melissa vera, la melissa ha un profumo dolce, fresco e agrumato che si dice attiri le api. In greco, infatti, il termine "melissa" si riferisce alle api da miele.

INDICAZIONI

  • Aggiungilo alla crema idratante o diluiscilo in acqua in un contenitore spray e spruzzalo sul viso per ringiovanire la pelle.

  • Massaggialo su fronte, spalle o petto per generare una sensazione di calma e benessere.

  • Per distendere il corpo e la mente dopo una lunga giornata, usa l'olio essenziale di Melissa per il massaggio.

  • Crea un ambiente rilassante diffondendo l'olio di Melissa prima di andare a letto. 

     https://media.doterra.com/eu/it/pips/melissa-oil.pdf 

 
 

DESCRIZIONE

Menta piperita è un olio utile da tenere a portata di mano e continua ad essere uno degli oli essenziali dōTERRA più venduti. L’olio di Menta piperita aggiunge un gusto fresco e mentolato a dolci, bevande, frullati e perfino pietanze salate. La qualità dell’olio essenziale di Menta piperita di dōTERRA, che lo contraddistingue dagli altri prodotti, è data dall’elevato contenuto di mentolo. La menta piperita è inoltre spesso utilizzata nei dentifrici e nelle gomme da masticare per l’igiene orale.

INDICAZIONI

  • Provare ad aggiungere una goccia di Menta piperita al frullato mattutino per iniziare la giornata con la giusta carica.

  • Quando il caldo estivo ti opprime, aggiungi una goccia di olio di Menta piperita in un bicchiere d’acqua con pezzetti di fragole o lime per una bevanda gustosa e fruttata.

  • Mischia una goccia di olio di Menta piperita e una di olio essenziale di Limone in un bicchiere d’acqua e sciacqua la bocca per un effetto rinfrescante.

    FRESCHEZZA ALLA MENTA

    Se ami le bevande rinfrescanti l’olio di Menta piperita sarà il tuo nuovo alleato! Quando il caldo estivo ti opprime, aggiungi una goccia di olio di Menta piperita in un bicchiere d’acqua con pezzetti di fragole o lime per una bevanda gustosa. Questa bevanda estiva rinfrescante ti offre tutto il gusto della frutta senza gli zuccheri raffinati e i conservanti che trovi nelle bibite preconfezionate. 

 
 

DESCRIZIONE

La menta romana è un'erba aromatica dal gusto dolce e fresco, impiegata in tutto il mondo come condimento. È ampiamente utilizzata in gomme da masticare, caramelle e prodotti di igiene orale per il suo gusto mentolato che rinfresca l'alito. L'olio di Menta romana è molto diverso rispetto a quello di Menta piperita e rappresenta un'opzione più delicata da aggiungere alle pietanze. In cucina, la menta romana viene spesso aggiunta a insalate, bevande e dolci, ma può anche essere impiegata per preparare condimenti e marinare la carne.

INDICAZIONI

  • Aggiungi una goccia di olio di Menta romana a dolci, bevande, insalate o pietanze varie.

  • Prepara una limonata rinfrescante alla menta mischiando succo di limone, acqua, zucchero e una goccia di olio essenziale di Menta romana.

  • Dai un tocco originale alla classica ricetta dei biscotti al cioccolato aggiungendo una goccia di Menta romana all’impasto. 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/spearmint-oil.pdf 
 
 
 
 

DESCRIZIONE

Se l'Incenso è "il re degli oli", la Mirra fa sicuramente parte della corte! La sua capacità di migliorare l'aspetto della pelle la rende l'ingrediente fondamentale di dōTERRA Salubelle e di molti altri prodotti di bellezza. Utilizzato da secoli per la meditazione e l'imbalsamazione, Mirra è un olio essenziale prezioso e molto apprezzato ancora oggi.

INDICAZIONI

  • Usa l'olio di Mirra per favorire la serenità spirituale e migliorare l’umore.

  • Aggiungine una o due gocce alla crema idratante.

  • Per un'applicazione pratica dell'olio di Mirra, aggiungine 1-2 gocce in un flacone roll-on ambrato e mischialo con l'olio di cocco frazionato. 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/myrrh-oil.pdf 
 
 
 
 

DESCRIZIONE

Uno degli oli più pregiati e preziosi dato il suo aroma intenso e benefici per la salute, l'Incenso viene spesso chiamato "il re degli oli essenziali". dōTERRA Frankincense Touch offre tutti i rinomati benefici dell'olio essenziale di Incenso in un pratico applicatore roll-on. Utilizzato per ringiovanire la pelle, attenuare gli inestetismi cutanei e favorire una sensazione di pace, relax e appagamento.

INDICAZIONI

  • Massaggia Incenso sulle mani, il collo e la pianta dei piedi per un effetto distensivo e riscaldante.

  • Applicalo topicamente per contribuire a ridurre la presenza di imperfezioni della pelle.

  • Massaggia sulle tempie nel corso della giornata.

  • Passa la miscela sui punti d'impulso e sulla fronte durante lo yoga o la meditazione. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/frankincense-touch-oil.pdf 

DESCRIZIONE

Con il suo aroma dolce e mieloso, l’olio di Elicriso rigenera e riequilibra la pelle. L’olio di Elicriso è comunemente utilizzato nei prodotti cosmetici date le sue proprietà che aiutano a migliorare l’aspetto della pelle. Nell’antica Grecia l’elicriso era impiegato nella medicina fitoterapica e il suo olio è molto apprezzato e ricercato dati i suoi numerosi benefici. Ora offerto in combinazione con l’olio di cocco frazionato in una pratica miscela dōTERRA Touch, l’olio di Elicriso può contribuire ad attenuare gli inestetismi cutanei e a rendere l’incarnato più luminoso.

INDICAZIONI

  • Applicalo topicamente sulla pelle per contribuire ad attenuare gli inestetismi cutanei e le imperfezioni della pelle che possono formarsi naturalmente col tempo.

  • Applicalo sul viso come base prima di iniziare la tua routine di bellezza per favorire un incarnato radioso.

  • Applicalo topicamente per un effetto lenitivo dopo una giornata al sole.

  • Massaggialo sulla pelle per apprezzarne l’aroma piacevole e distensivo.

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/helichrysum-touch-oil.pdf 

 

DESCRIZIONE

Prova la pregiata fragranza e i numerosi benefici cosmetici dell'olio di Gelsomino con questa miscela in un pratico formato roll-on. La miscela Jasmine Touch regala un aroma rilassante e allo stesso tempo inebriante che migliora l'umore e favorisce un atteggiamento mentale positivo. Rinomata per i suoi effetti benefici a livello cutaneo, la miscela Jasmine Touch può aiutare a rendere la pelle più morbida. Il Gelsomino, considerato il "re dei fiori", è apprezzato per il suo aroma intenso, il che rende la miscela Jasmine Touch ideale da usare come fragranza personale per tutto il giorno.

INDICAZIONI

  • Usala topicamente sugli inestetismi e le imperfezioni cutanee per contribuire ad attenuarne la comparsa.

  • Applicala topicamente dopo la doccia per iniziare la giornata in modo positivo e di buonumore.

  • Usala per un massaggio rilassante e distensivo dopo una lunga giornata di lavoro o l'attività fisica intensa.

  • Applicala su polsi e collo per una fragranza personale unica da indossare di giorno o di sera.

  • Incorporala nella tua routine di bellezza per mantenere un incarnato luminoso. 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/jasmine-touch-oil.pdf 

 

ì

Con il suo aroma distintivo e gli innumerevoli impieghi, l'olio essenziale di Lavanda è senza dubbio uno dei più popolari. dōTERRA Lavender Touch combina l'olio essenziale di Lavanda con olio di cocco frazionato per offrire un metodo di applicazione pratico, ideale per le pelli sensibili. L'olio di Lavanda è ampiamente utilizzato nei profumi e nei cosmetici grazie ai suoi effetti benefici per la pelle. Inoltre, le sue proprietà calmanti sono indicate per rilassare il corpo e migliorare l'umore. I suoi benefici versatili rendono Lavender Touch una miscela da tenere sempre a portata di mano.

INDICAZIONI

Usalo per incoraggiare una sensazione di calma e relax.

Passalo sulla pelle per apprezzarne tutti gli effetti benefici.

Passalo su cuscini, lenzuola e pianta dei piedi prima di andare a letto per favorire il relax. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/lavender-touch-oil.pdf 

DESCRIZIONE

Con specie sparse per tutta l'Asia meridionale, il Pacifico e il Nord America, i fiori di magnolia sono un elemento botanico molto diffuso. I fiori di magnolia sono da tempo utilizzati nella medicina tradizionale cinese per favorire un senso di equilibrio all'interno dell'organismo. L'olio essenziale di Magnolia ha un aroma fruttato e floreale che aiuta ad agevolare una sensazione di calma e relax. Miscelato all’olio di cocco frazionato, Magnolia Touch ha proprietà idratanti ed emollienti per la cute. Aggiungilo alla tua routine quotidiana per mantenere la pelle pulita e idratata.

INDICAZIONI

  • Usa Magnolia Touch ogni giorno come fragranza unica e personale.

  • Quando avverti un senso di tensione nel corso della giornata, applica Magnolia Touch su polsi per beneficiare del suo aroma calmante e rilassante.

  • Combinare topicamente con Bergamotto e Ylang Ylang per favorire una pelle dall'aspetto sano.

  • Passalo sulla pelle per favorire una sensazione di calma e relax.

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/magnolia-touch-oil.pdf 

 

DESCRIZIONE

dōTERRA Neroli Touch combina l'olio essenziale puro di Neroli con l'olio di cocco frazionato in un pratico applicatore roll-on. Ricavato dal fiore dell'albero di arance amare, l'olio di Neroli ha un aroma dolce, fresco e floreale. È interessante notare che dalla stessa pianta vengono ricavati altri due oli di agrumi: Petitgrain, ottenuto dalle foglie e i ramoscelli, e Arancio amaro, ottenuto dalla scorza del frutto. Nonostante altri oli provengano dalla stessa fonte, Neroli resta un olio di agrumi raro. Neroli Touch può essere utilizzato per lenire la pelle e attenuare gli inestetismi cutanei. L'olio di Neroli incoraggia inoltre il relax e risolleva l’umore.

INDICAZIONI 

Migliora l'aspetto della pelle applicando Neroli Touch direttamente prima della crema idratante per attenuare gli inestetismi cutanei.

Combina Neroli Touch con gli oli essenziali di Lavanda, Ylang Ylang e Maggiorana per un massaggio rilassante e aromatico.

Applicalo per migliorare l'umore e apprezzarne l'aroma dolce e agrumato nel corso della giornata.

Usa Neroli Touch ogni giorno come fragranza unica e personale.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/neroli-touch-oil.pdf 

 

DESCRIZIONE

L'olio essenziale di Origano, ora disponibile anche nella versione Touch, è uno degli oli essenziali più potenti ed efficaci sul mercato. Il carvacrolo e il timolo, i due principali composti chimici dell'olio essenziale di Origano, hanno proprietà purificanti. Diluito con olio di cocco frazionato, Oregano Touch è ideale per le pelli sensibili. dōTERRA Oregano Touch offre tutti i benefici purificanti dell'olio essenziale di Origano in una formula delicata e in un pratico applicatore roll-on.

INDICAZIONI

  • Strofinalo sulla pianta dei piedi per beneficiare delle proprietà dell'olio essenziale di Origano.

  • Applica Oregano Touch sulle imperfezioni cutanee per trattare le aree interessate.

  • Usalo per purificare la pelle e le unghie all'occorrenza massaggiando delicatamente una piccola quantità di liquido sul letto ungueale.

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/oregano-touch-oil.pdf 

DESCRIZIONE

dōTERRA Peppermint Touch combina l'olio essenziale di Menta piperita e l'olio di cocco frazionato per fornire numerosi benefici a livello topico. Il suo fresco profumo di menta può essere apprezzato topicamente durante la giornata per risollevare l’umore e migliorare la concentrazione. Peppermint Touch è inoltre ideale per il massaggio grazie alla sensazione calmante e rinfrescante che regala.

INDICAZIONI

  • Applicalo durante lo studio o una passeggiata per una sferzata di freschezza mattutina.

  • Massaggia l’olio sulla pelle per una sensazione rinfrescante.

  • Combinalo alla Lavanda e all'Incenso per un massaggio rilassante.

  • Applicalo prima delle attività all'aria aperta.

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/peppermint-touch-oil.pdf 

DESCRIZIONE 

La miscela Rose Touch offre un modo pratico e conveniente di approfittare di tutti i benefici dell'olio essenziale di Rosa, uno degli oli essenziali più preziosi al mondo. I petali di rosa producono un aroma dolce e floreale, rinomato nel settore dei profumi e degli oli essenziali. La miscela Rose Touch può essere applicata sui punti d'impulso, regalando un aroma rinvigorente per tutto il giorno. Può essere impiegato per riequilibrare i livelli di idratazione della pelle, ridurre la comparsa di imperfezioni cutanee e favorire un incarnato uniforme. La miscela Rose Touch può anche essere applicata sul collo e i polsi come fragranza personale dal tocco delicato e romantico.

INDICAZIONI

  • Applica su collo e polsi come fragranza personale dolce e floreale.

  • Dopo una giornata intensa, usalo per un massaggio rigenerante e appagante.

  • Aggiungilo alla tua routine di bellezza serale per aiutare a riequilibrare i livelli di idratazione della pelle.

  • Usalo due volte al giorno sulle zone interessate per ridurre la comparsa di imperfezioni cutanee. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/rose-touch-oil.pdf  

  • DESCRIZIONE

    Il nardo è una pianta da fiori della famiglia della valeriana che cresce ad alta quota nelle regioni subalpine e alpine dell'Himalaya. Uno dei benefici principali dell'olio essenziale di Nardo è quello di favorire un senso di calma e relax, il che lo rende una scelta molto apprezzata per l'aromaterapia e la meditazione. Molto apprezzato da secoli, l'olio di Nardo veniva tradizionalmente utilizzato per ungere le persone di altissimo onore e nella medicina ayurvedica dell'India. Oggi l'olio viene di solito impiegato nei profumi e in massaggi rilassanti per il suo profumo legnoso e muschiato. Il Nardo è inoltre rinomato per favorire una pelle sana e pulita.

    INDICAZIONI

    • Applicalo sulle unghie dei piedi per renderle più sane e pulite.

    • Aggiungi l'olio di Nardo al pediluvio per favorire il rilassamento.

    • Aggiungi una goccia di olio di Nardo alla crema idratante per una pelle più morbida e levigata.

    • Aggiungi due gocce di olio al detergente per il viso o alla crema anti età per donare alla pelle un aspetto più sano e luminoso.

    • Crea una fragranza personalizzata combinando l'olio di Nardo con uno o più oli tra cui Chiodi di garofano, Cipresso, Incenso, Geranio, Bacca di ginepro, Lavanda, Mirra, Arancio dolce, Rosa o Vetiver.

    • Applica una o due gocce sulle tempie e la parte posteriore del collo per favorire un senso di calma e relax. 

      https://media.doterra.com/eu/it/pips/spikenard-oil.pdf 

DESCRIZIONE

Da secoli l'olio essenziale di Origano è considerato uno dei più potenti e benefici. Questa erba aromatica compare in numerose ricette da ogni parte del mondo, poiché il suo gusto versatile si adatta perfettamente a una varietà di pietanze. L'olio essenziale si estrae dalle foglie profumate della pianta. Uno dei componenti chimici principali di Origano è il carvacrolo, ossia un fenolo, che lo rende uno degli oli più multisfaccettati e potenti al mondo. In caso di contatto con la pelle, diluire abbondantemente Origano con un olio vettore.

INDICAZIONI

• Sostituisci un cucchiaio di origano secco con una goccia di olio di Origano nelle tue ricette.

Aggiungi una goccia di olio al posto dell'origano secco in sughi, salsa per la pizza e arrosti.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/oregano-oil.pdf 

 

 

DESCRIZIONE

Facilmente riconoscibile per il suo profumo intenso, dolce e muschiato, il patchouli viene spesso impiegato nell'industria dei profumi e in altri prodotti quali detergenti per il bucato e profumi d'ambiente. L'olio essenziale di Patchouli ha numerosi benefici a livello cutaneo. Può anche contribuire a detergere e lenire la pelle. Inoltre, il profumo di Patchouli può aiutare a favorire una sensazione di calma.

INDICAZIONI

  • Miscelalo ad altri oli essenziali per creare un profumo o una colonia dolce e muschiata.

  • Combinalo con la stessa quantità di olio di Menta piperita e applicalo su fronte, tempie o parte posteriore del collo dopo una lunga giornata di lavoro.

  • Combinalo con l'olio di Vetiver e applicalo sulla pianta dei piedi per aiutare a favorire una sensazione di calma. 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/patchouli-oil.pdf 
 

DESCRIZIONE

Il pepe nero è una spezia molto nota utilizzata per esaltare il sapore dei cibi. Piccante, pungente, fruttato e speziato, l’olio essenziale di Pepe nero può essere aggiunto a carne, minestre, primi piatti e insalate per arricchire il sapore delle pietanze. Sebbene il pepe nero sia comunemente conosciuto per il suo impiego in cucina, presenta anche notevoli benefici se usato topicamente.

INDICAZIONI

• Combina Pepe nero con l’olio di Cilantro per donare un tocco speziato ai tuoi piatti e aggiungilo a carne, minestre, primi piatti e insalate per arricchire il sapore delle pietanze.

CUCINARE CON PEPE NERO

Per condire i tuoi piatti basta una piccola quantità di olio essenziale, di gran lunga inferiore rispetto ai condimenti secchi, alle spezie o ad altri agenti aromatizzanti. Poiché gli oli essenziali sono così potenti, ne basta una quantità esigua per dare un’esplosione di sapore alle tue ricette. Il modo migliore per utilizzare l’olio di Pepe nero in cucina è con uno stuzzicadenti: immergi la punta di uno stuzzicadenti pulito nel flacone di olio essenziale e poi passalo tra gli ingredienti. Dopo aver mescolato gli ingredienti del tuo piatto con lo stuzzicadenti, assaggia per capire se devi aggiungerne ancora o se è sufficiente.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/black-pepper-oil.pdf 

 
DESCRIZIONE

Nonostante la sua somiglianza con il pepe nero, il pepe rosa è strettamente legato agli anacardi. Il suo gusto lievemente fruttato e pepato è più delicato di quello dell’olio di Pepe nero. Lo Schinus molle, o pepe rosa, era considerato un albero sacro nell’antica cultura degli Inca, che ne utilizzavano ogni parte.

INDICAZIONI

  • Aggiungine due gocce in un bicchiere d’acqua per un gusto rinvigorente.

  • Usa l’olio essenziale di Pepe rosa per insaporire carne e salse.

  • Usa il Pepe rosa al posto del Pepe nero in numerose pietanze.

    RENDI SPEZIATA LA TUA GIORNATA

    Dal gusto lievemente fruttato e pepato, l’olio essenziale di Pepe rosa è un ottimo sostituto del pepe nero. Aggiungilo alposto del pepe nero macinato per dare un tocco originale alle ricette classiche. Prova anche ad aggiungere il Pepe rosa all’acqua o al tè chai fatto in casa per un gusto fresco e rinvigorente. 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/pink-pepper-oil.pdf 
 
 
 

DESCRIZIONE

Attraverso un processo unico ed esclusivo, dōTERRA ha racchiuso tutti i benefici dell'olio essenziale di Menta piperita sotto forma di pratiche perline liquide vegetariane. Le perline liquide si sciolgono in bocca per offrire una sferzata rinfrescante e rinvigorire i sensi mentre si inspira l'aroma fresco dell'olio essenziale puro di Menta piperita.

INDICAZIONI

Tieni queste pratiche perline liquide in borsa o nello zainetto dei bambini per un sostegno extra fuori casa. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/peppermint-oil-beadlet.pdf 

  

 

DESCRIZIONE

L'olio essenziale di Petitgrain si ricava dall'albero di arancio amaro, impiegato da secoli nella medicina tradizionale. Tra cui quello di favorire il rilassamento e attenuare gli inestetismi cutanei. L'olio di Petitgrain è ampiamente utilizzato nell'industria dei profumi per il suo aroma fresco ed erbaceo. Inoltre, si abbina perfettamente all'olio essenziale di Lavanda poiché hanno molti benefici cosmetici in comune.

INDICAZIONI

  • Combina l'olio di Petitgrain all'olio di cocco frazionato per un massaggio rilassante.

  • Diluiscilo e applicalo topicamente per contribuire ad attenuare gli inestetismi cutanei.

  • Si miscela perfettamente con altri oli di agrumi e con quelli di Cassia, Cannella, Eucalipto, Geranio e Lemongrass. 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/petitgrain-oil.pdf 

DESCRIZIONE

Il pompelmo è un frutto che cresce in grappoli simili a quelli dell'uva. Comunemente noto per il suo gusto aspro e pungente, il pompelmo è il frutto tondo e di color giallo- arancio dell'omonimo albero di agrumi. L'olio essenziale di Pompelmo si ricava dalla scorza del frutto ed è apprezzato per i suoi numerosi usi e benefici, oltre che per l’aroma rinfrescante e il gusto deciso.

INDICAZIONI

L'olio essenziale di Pompelmo dona un gusto fruttato e intenso a cibi e bevande.

Per dare più gusto ai frullati aggiungi una goccia di olio essenziale di Pompelmo. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/grapefruit-oil.pdf 

 
 
 
 
 

DESCRIZIONE

Conosciuto come "la regina degli oli", l'olio essenziale di Rosa è uno dei più preziosi al mondo. I petali di rosa producono un aroma dolce e floreale, rinomato nel settore dei profumi e degli oli essenziali. L'olio di Rosa può essere applicato sui punti d'impulso, regalando un aroma rinvigorente per tutto il giorno. Può essere impiegato per riequilibrare i livelli di idratazione della pelle, ridurre la comparsa di imperfezioni cutanee e favorire un incarnato uniforme. L'olio di Rosa può anche essere applicato sul collo e i polsi come fragranza personale dal tocco delicato e romantico.

INDICAZIONI

  • Applica su collo e polsi come fragranza personale dolce e floreale.

  • Dopo una giornata intensa, usalo per un massaggio rigenerante e appagante.

  • Aggiungilo alla tua routine di bellezza serale per aiutare a riequilibrare i livelli di idratazione della pelle.

  • Usalo due volte al giorno sulle zone interessate per ridurre la comparsa di imperfezioni cutanee. 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/rose-oil.pdf 
 
 
 
 

DESCRIZIONE

Il rosmarino è un arbusto aromatico sempreverde le cui foglie sono spesso utilizzate per aromatizzare pietanze quali ripieni, maiale, agnello arrosto, pollo e tacchino. In passato, il rosmarino era utilizzato in celebrazioni religiose: le antiche culture greca, romana, egiziana ed ebraica lo consideravano una pianta sacra. Il profumo erbaceo e rinvigorente dell'olio di Rosmarino è spessousato in aromaterapia e per i massaggi.

INDICAZIONI

  • Aggiungi una goccia di olio essenziale di Rosmarino per condire piatti a base di carne e altre pietanze.

  • Trasforma il classico purè di patate in un contorno ricco di gusto con l'aiuto dell'olio di Rosmarino di dōTERRA.

  • Usalo al posto del rosmarino fresco o secco nelle tue ricette; è un sostituto pratico e potente.

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/rosemary-oil.pdf 
 
 

DESCRIZIONE

L’olio essenziale di Salvia sclarea è comunemente utilizzato per le sue proprietà distensive e rilassanti quando applicato sulla pelle. Aiuta inoltre a riequilibrare le emozioni. Il composto chimico principale di Salvia sclarea è l’acetato di linalile, facente parte del gruppo degli esteri, che lo rende uno degli oli essenziali più rilassanti, lenitivi ed equilibranti.

INDICAZIONI

  • Diluisci con l’olio di cocco frazionato dōTERRA per massaggiare, lenire e rigenerare la pelle.

  • Durante il ciclo mestruale, porta un po’ di sollievo alla pancia applicando l’olio di Salvia sclarea sulla zona dell’addome interessata ed effettua un massaggio distensivo.

  • Potenzia lo shampoo e il balsamo aggiungendo una o due gocce di olio di Salvia sclarea.

  

DESCRIZIONE

L'olio di Sandalo citrino è molto apprezzato come incenso e viene utilizzato in tutto il mondo per aumentare la concentrazione durante la meditazione. Così come il Sandalo hawaiano, il Sandalo citrino genera un senso di benessere e ha un effetto benefico sull'umore. Combina l'olio di Sandalo con altri oli essenziali come Lavanda e Arancio dolce, e usa questa miscela per favorire un senso di calma e relax durante il massaggio.

INDICAZIONI

  • Applica una o due gocce sui capelli umidi per ripristinarne l'idratazione e renderli lucenti e setosi.

  • Aggiungi due gocce al bagno caldo per favore il rilassamento.

  • Applica due gocce a un trattamento viso con vapore per nutrire e ringiovanire la pelle.

  • Crea una screma da barba fai da te miscelando l'olio di Sandalo, Menta piperita e Tea Tree.

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/sandalwood-oil.pdf 

DESCRIZIONE

Reperito in maniera sostenibile dalla grande isola di Hawaii, il Sandalo hawaiano ha proprietà lenitive e favorisce una pelle dall'aspetto più giovane. L'olio di Sandalo presenta molti benefici a livello cutaneo, il che lo rende un ingrediente molto ricercato per i prodotti cosmetici e di cura della pelle. Questo olio essenziale ricco e dal profumo dolce viene usato da migliaia di anni per infondere un senso di calma. Grazie alle sue proprietà equilibranti e tonificanti,

è perfetto per il massaggio.

INDICAZIONI

  • Applica 1-2 gocce sui capelli umidi per ripristinarne l'idratazione e renderli lucenti e setosi una volta asciutti.

  • Utilizzalo ogni giorno all'occorrenza per un effetto stabilizzante e riequilibrante.

  • Aggiungi 1-2 gocce alla crema idratante da giorno o da notte e usalo topicamente per una pelle liscia e radiosa.

  • Applicalo sul collo e le spalle prima di andare a letto per incoraggiare una sensazione di calma. 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/hawaiian-sandalwood-oil.pdf 
 
 
 

DESCRIZIONE

In Cina, il sedano veniva usato già nel V secolo ed è rimasto uno degli ingredienti di base di numerose pietanze. Le piante di sedano fresco di stagione, come quelle che si trovano nei mercati contadini di zona, raggiungono i 90 cm di altezza e hanno un bel colore verde brillante. Il sedano è rinomato per il suo aroma complesso, forte, dolce e speziato. La pianta impiega due anni per raggiungere la piena maturazione e produce dei piccoli frutti di colore marrone o marrone chiaro. L'olio essenziale si concentra prevalentemente nei semi e viene estratto mediante distillazione in corrente di vapore.

INDICAZIONI

subito una bevanda al sapore di agrumi. 
 
 
 

DESCRIZIONE

Il tanaceto blu, conosciuto anche come tanaceto marocchino, è una pianta a fiore giallo annuale mediterranea originaria del Marocco settentrionale. Il fiore di tanaceto presenta una composizione chimica dagli innumerevoli benefici per la pelle. Il camazulene, un componente chimico del tanaceto blu fornisce all’olio essenziale il caratteristico colore indaco. Questo olio essenziale è anche noto per i suoi benefici per la pelle. Aggiungilo a un bagno caldo, utilizzalo con i tuoi prodotti preferiti per la cura della pelle o massaggialo sulla pelle!

INDICAZIONI

  • Applica Tanaceto blu sulla pelle per lenire lievi irritazioni cutanee.

  • Aggiungi una o due gocce alla crema per un massaggio rigenerante dopo una lunga giornata di lavoro o un allenamento estremo.

  • Aggiungi una goccia alla tua crema idratante o al tuo detergente preferito e applica topicamente.

    TUTTO IL BELLO DEL BLU

    Lo sapevi? Il Tanaceto blu è un componente di base di dōTERRA Deep Blue! Le proprietà lenitive del Tanaceto blu, così come di tutta la linea di prodotti dōTERRA Deep Blue, aiutano a distendere e calmare il corpo dopo l’attività prolungata o l’esercizio fisico intenso. Massaggia sulla pelle con l’olio di cocco frazionato o una crema dopo una lunga giornata di lavoro o un allenamento intenso per aiutare il corpo nel processo di recupero naturale. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/blue-tansy-oil.pdf  
 
 

DESCRIZIONE

L'olio di Tangerino è utilizzato da secoli nella cultura cinese. Dato il suo contenuto di limonene, l’olio di Tangerino ha un aroma dolce e pungente che produce un effetto rinvigorente e allo stesso tempo calmante. Spesso aggiunto a dolci e bevande, dalle torte ai frullati, l'olio di Tangerino donerà una gustosa nota agrumata a ogni ricetta. Prova ad aggiungere l'olio essenziale di Tangerino al tè o alla limonata per un tocco rivitalizzante!

INDICAZIONI

  • Aggiungi una nota agrumata ai tuoi dolci preferiti aggiungendo 2-3 gocce di olio a torte, biscotti e molto altro!

  • Nei caldi mesi estivi prepara dei ghiaccioli fatti in casa con limonata e olio di Tangerino.

  • Aggiungi 1-2 gocce ad acqua, frullati, tisane o limonate per creare una bevanda dal gusto rinfrescante. 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/tangerine-oil.pdf 
 
 
 
 DESCRIZIONE 

L’olio essenziale di Tea Tree, comunemente noto come “Melaleuca”, presenta oltre 92 composti differenti e straordinarie applicazioni topiche. Le foglie di melaleuca vengono utilizzate da secoli dagli aborigeni australiani, che le trituravano e le applicavano direttamente sulla pelle per un effetto rinfrescante. L’olio di Tea Tree (Melaleuca) è rinomato per le sue proprietà purificanti. Può essere utilizzato per detergere e purificare la pelle e le unghie, nonché per favorire un incarnato sano. L’olio di Tea Tree (Melaleuca) è spesso impiegato per alleviare le irritazioni cutanee occasionali e per lenire la pelle.

INDICAZIONI

  • Per le irritazioni cutanee occasionali, applica 1-2 gocce di olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca) sulla zona interessata.

  • Aggiungi 1-2 gocce al detergente per il viso per ulteriori proprietà depurative, oppure applica sulla pelle dopo la rasatura.

  • Applica sulle unghie di mani e piedi dopo la doccia per purificare e mantenere le unghie sane.

  • Combinalo all’olio di Cedro rosso e applicali sul viso dopo la rasatura come dopobarba dall’effetto tonificante.

    PER UNA PELLE PRIVA DI IMPURITÀ

    L’uso dell’olio di Tea Tree come detergente per la pelle fu scoperto per la prima volta dagli antichi aborigeni australiani. Molte persone utilizzano l’olio essenziale di Tea Tree, o Melaleuca, ancora oggi per lo stesso motivo! Aggiungi una o due gocce di olio di Tea Tree (Melaleuca) al detergente per il viso o alla crema idratante per ulteriori proprietà depurative. Integra l’olio di Tea Tree (Melaleuca) nella tua routine di bellezza quotidiana per mantenere la pelle pulita e dall’aspetto radioso. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/tea-tree-oil.pdf  
 

DESCRIZIONE

Nel Medioevo il timo veniva offerto a cavalieri e guerrieri prima delle battaglie perché si riteneva che infondesse coraggio. Gli antichi greci utilizzavano il timo per fare il bagno e lo bruciavano come incenso nei templi, mentre gli egizi lo impiegavano nelle cerimonie tradizionali. Oggi il timo è un'erba aromatica molto usata per cucinare, immancabile nelle dispense di tutto il mondo. Prova a usare l'olio essenziale di Timo per marinare la carne o aggiungilo alle pietanze salate per un gusto fresco ed erbaceo.

INDICAZIONI

• Usa 1-2 gocce ai piatti salati o a base di carne per un gusto fresco ed erbaceo.

Tieni sempre un flacone di olio di Timo nella dispensa. Usalo al posto del timo secco o fresco. 

https://media.doterra.com/eu/it/pips/thyme-oil.pdf 

 
 
 
 

DESCRIZIONE 

Questo piccolo arbusto verde produce fiori color lavanda e appartiene alla stessa famiglia della menta. La pianta di tulsi (basilico sacro) è originaria del Sud-est asiatico e viene utilizzata da secoli nella medicina ayurvedica come soluzione naturale per numerosi disturbi. Il nome hindi “Tulsi” significa “l’incomparabile” e la pianta è infatti considerata la “regina delle erbe aromatiche”. L’aroma caldo e dolce dell’olio di Tulsi (Basilico sacro) crea un’atmosfera stimolante e ricorda il profumo del basilico appena tagliato, con una leggera nota di chiodi di garofano. Viene tradizionalmente utilizzato nelle cerimonie sacre in numerose culture in tutto il mondo. Applicalo topicamente per contribuire a mantenere la pelle sana e priva di impurità.

INDICAZIONI

Incorporalo alla tua routine di bellezza aggiungendone una goccia al detergente o alla crema per il viso.

Applicalo topicamente per contribuire a mantenere la pelle sana e priva di impurità. 

 
 

DESCRIZIONE

Familiare e nostalgica. Evocativa e romantica. Apprezzata fin dai tempi degli aztechi e spesso impiegata nei profumi, la vaniglia è uno degli aromi più riconosciuti al mondo, nonché uno dei più costosi da produrre. La pianta di Vanilla planifolia fa parte della famiglia delle orchidacee e presenta fiori giallo pallido che producono baccelli o capsule inodore. Dopo un processo laborioso di raccolta, i baccelli vengono triturati in piccoli pezzi per ottenerne l’aroma naturale. Una procedura di estrazione in due passaggi cattura poi i componenti dei baccelli per produrre l’essenza assoluta. Questa essenza assoluta viene poi combinata all’Olio di cocco frazionato per creare la miscela Vaniglia del Madagascar di dōTERRA. Utilizzala come seducente fragranza personale o aggiungine alcune gocce a un olio da bagno per concederti un momento di puro piacere, circondata dall’aroma delizioso della Vaniglia del Madagascar.

INDICAZIONI

Aggiungi la miscela alla tua crema corpo preferita.

Utilizzala come seducente fragranza personale, ideale per occasioni speciali o come profumo per tutti i giorni.

Ricrea un’atmosfera da vero centro benessere anche a casa aggiungendo alcune gocce a un bagno caldo.

Aggiungila ai prodotti per la cura personale come shampoo, balsamo, lozioni e creme. 

 
 
 
 

DESCRIZIONE

Il vetiver è una pianta erbacea che viene coltivata per svariati motivi. A differenza delle altre piante erbacee, le radici di vetiver crescono verticalmente, il che lo rende ideale per prevenire l'erosione e fornire stabilità al suolo. Il Vetiver ha un aroma ricco, esotico e complesso, che è ampiamente utilizzato nei profumi. Dati i suoi effetti calmanti e riequilibranti, l'olio di Vetiver è ideale da usare per il massaggio. Può anche essere utilizzato prima di andare a letto per agevolare un ambiente distensivo.

INDICAZIONI

  • Riempi la vasca di acqua tiepida e aggiungi un paio di gocce di olio essenziale di Vetiver per un relax profondo.

  • Applica sulla pianta dei piedi prima di andare a letto per favorire un ambiente riposante che agevola il sonno.

  • Utilizzalo per un massaggio rilassante dopo una giornata in piedi.

  • Mischialo all'olio di Lavanda, dōTERRA SerenityTM o dōTERRA BalanceTM per agevolare una sensazione di calma e un effetto riequilibrante. 

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/vetiver-oil.pdf 
 
 
 

DESCRIZIONE

Yarrow|Pom unisce i benefici dell'olio essenziale di achillea e dell'olio di semi di melograno spremuti a freddo. Questa miscela brevettata e sapientemente realizzata migliora l'aspetto della pelle attenuando gli inestetismi cutanei. Yarrow|Pom può inoltre avere dei benefici distensivi: usalo nel massaggio per il massimo relax.

INDICAZIONI

  • Aggiungilo alla crema idratante per potenziare i benefici idratanti.

  • Aggiungi Yarrow|Pom alla tua routine di bellezza per favorire una pelle dall'aspetto più giovane e sano e contribuire a ridurre la comparsa di imperfezioni.

  • Applica due gocce mattina e sera su viso, petto, collo e mani.

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/yarrow-pom-oil.pdf 
 
 
 
 
 

DESCRIZIONE

L'olio essenziale di Ylang Ylang si ricava dai fiori a forma di stella dell'omonimo albero tropicale. Questo olio essenziale è ampiamente utilizzato in profumeria e in aromaterapia, ed è impiagato da secoli nelle cerimonie religiose e nuziali. L'olio di Ylang Ylang è spesso usato nei prodotti di fascia alta per la cura della pelle e dei capelli dato il suo aroma dolce e intenso e le sue proprietà protettive. L'Ylang Ylang è inoltre rinomato per favorire la calma e migliorare l'umore.

INDICAZIONI

  • Aggiungi una goccia di Ylang Ylang sui polsi per un profumo dolce o mischialo con il Bergamotto per una fragranza dalle note più floreali.

  • Aggiungi l'olio di Ylang Ylang all'olio di cocco frazionato dōTERRA per una maschera da applicare ai capelli.

  • Applica Ylang Ylang per un effetto calmante e tonificante.

  •  Aggiungi due gocce al bagno caldo insieme ai sali di Epsom per favore il rilassamento.

    https://media.doterra.com/eu/it/pips/ylang-ylang-oil.pdf 
 
 

DESCRIZIONE

Reperito in Madagascar, l'olio essenziale di Zenzero di dōTERRA si ricava dal rizoma fresco della pianta di zenzero, il fusto sotterraneo da cui si sviluppa l'apparato radicale. Molto diffuso in numerose ricette asiatiche, lo zenzero ha un gusto piccante e aromatico se utilizzato come spezia in cucina. Nelle culture occidentali, lo zenzero è più spesso impiegato nella preparazione di dolci come il pan di zenzero e i biscotti.

INDICAZIONI

• Usa una goccia al posto dello zenzero intero nelle ricette dolci e salate.

L'olio di Zenzero è molto utile nelle preparazioni da forno come torte dolci e salate.

https://media.doterra.com/eu/it/pips/ginger-oil.pdf 

CATALOGO

Procedura di iscrizione in dōTERRA

Qui trovi la procedura completa per iscriverti come Cliente Privilegiato in doTERRA e ricevere gli sconti sui tuoi acquisti.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.