Calendario Eventi

Ridi e la Vita riderà con te

buonumore ridere Feb 12, 2022

Ridere apporta numerosi benefici, di natura diversa: affettiva, emozionale, fisica, psicologica…

Ma perché ridere fa bene?

Perché la tua risata può provocare il sorriso di un’altra persona: non puoi mai sapere quanto è importante per l'altro che tu sia felice.

Perché il tuo stato d’animo ve ne sarà grato: ridere aiuta a superare la depressione e lo stress quotidiano. Inoltre, aumenta la nostra autostima e la fiducia in noi stessi, facendoci superare la vergogna, la paura e la sofferenza.

Perché la nostra salute migliora quando ridiamo in modo sincero: la risata rafforza il nostro sistema immunitario,💓 è benefica per i polmoni, 🫁il cervello🧠 e aiuta persino a prevenire gli infarti.🫀
Grazie alla risata,🤣 i nostri muscoli si rilassano e la pressione arteriosa diminuisce. (Prima🤯.....🤣🤣dopo😁)

Perché la risata aiuta a bruciare calorie e migliora la qualità della nostra vita quotidiana. 🧘
Proprio così!! Se vuoi bruciare calorie, un buon modo per riuscirci, oltre a una corretta alimentazione, e una buona camminata al giorno, è ridere e non solo le brucerai, ma dormirai meglio e la tua pelle sarà più tonica.

Perché ridere annulla i pensieri negativi (prima 😡......🤣dopo😁) e potenzia la nostra immaginazione.
La risata spontanea o "spintanea" (il nostro cervello non riconosce una risata vera da una indotta) ci libera dalle tensioni aumentando la tua creatività.

“Ridi spesso. La tua risata negli occhi è la luce del mondo. Ridi così tanto che la mia anima nel sentirti batta lo spazio. La tua risata mi rende libero, mi mette le ali".

Ci sono momenti in cui ridere è faticoso, ci può sembrare anche impossibile, per questo ci sono alcuni Oli Essenziali 💧che ci vengono in aiuto, che siano singoli o miscele possiamo utilizzarli di diffusione, topicamente, e alcuni tipi, come il limone 🍋 ad esempio, possono essere assunti sciolti nella nostra acqua giornaliera, possiamo fare delle buonissime e profumate tisane.

LA MISCELA DELLA CREATIVITÀ
Avete mai provato questa miscela?
E’ una sinfonia di 7 agrumi, con un retrogusto di vaniglia che riunisce proprietà detergenti, un profumo frizzante e di questi frutti meravigliosi, ha proprietà energizzanti, e favorisce il buonumore e la produttività.

MISCELA DELLA FELICITÀ
In questa miscela lavorano in sinergia i profumi rilassanti floreali e quelli stimolanti degli agrumi.
Lavandin, Lavanda, Melissa, Ylang Ylang e Osmanto assieme a Mandarino, Elemi, e Mirto Australiano (Lemon Myrtle) per creare una miscela unica che favorisce il buonumore ed infonde energia sia alla mente che al corpo.
Stimola l'umore e aumenta la vitalità e alza l'autostima.
Ha un profumo energizzante e rinfrescante.

MISCELA DEL BUONUMORE

Tutti sanno che una impostazione brillante e un atteggiamento allegro possono attenuare molte delle difficoltà e delle sfide della vita, giusto? Ma a volte non
basta una buona dose atteggiamento positivo per evitare brutti periodi.

Come un raggio di sole, la Miscela del buonumore regala una sferzata di positività. Quando non intravedi uno spiraglio di felicità e ottimismo, questa fantastica miscela ti aiuterà a ritrovare il buonumore. L’aroma fresco e solare degli oli essenziali di agrumi e spezie allieterà ogni momento della tua giornata.

LEMON, TANGERINE, GRAPFRUIT, WILD ORANGE, BERGAMOTTO, LIME

Gli oli di agrumi offrono potenti benefici e sono un prodotto indispensabile per gli appassionati di oli essenziali.
Tutti gli oli di agrumi provengono dalla buccia del frutto e vengono estratti con una procedura detta "premitura a freddo".

Quello che accomuna questi 6 oli essenziali di agrumi è la loro capacità di influenzare le emozioni.
Pompelmo, limone, lime, mandarino e arancia selvatica, possono aiutare a migliorare il tuo umore o i tuoi livelli di energia.
D'altra parte, il bergamotto calma e lenisce le emozioni.

Puoi utilizzare gli oli di agrumi per l'umore o l'equilibrio emotivo sulla parte posteriore del collo o sotto la pianta dei piedi, puoi avere ottimi risultati con l'aromaterapia, mettendo una goccia nel palmo delle mani per poi avvicinarli a conchiglia intorno al naso e fare dei profondi respiri oppure in un diffusore a ultrasuoni.

Limone, Lime e Arancia dolce sono ottimi per purificare l'aria quando diffusi, igenizzano inoltre qualsiasi piano lavabile, come i piani di cottura, le maioliche sia della cucina che del bagno, i sanitari, ecc ecc.
Basteranno 10/15 gocce di uno di questi oli + un cucchiaio di aceto, in uno spruzzino da 500ml.
Avrai una casa pulita, igenizzata, profumata, e una bellissima gioia nel cuore 💓

 

Post di:
Alba Demofonti
Consulente del Benessere dōTERRA

Come posso usufruire delle promozioni, sconti e regali doTERRA?

Per avere i vantaggi offerti dagli acquisti direttamente sul sito ufficiale dōTERRA, bisogna avere un codice promozionale (ID)

Apri un account dōTERRA
Close

50% Complete

Rimani Connessa/o

Il team OliEssenziali.NET ti terrà aggiornata/o delle novità o informazioni utili.