Calendario Eventi

VORREI... E NON VORREI L'INDECISIONE

Uncategorized Mar 04, 2022

L'indecisione.... lo faccio non lo faccio, lo lascio o non lo lascio, prendo questa strada o l'altra.

Chi non ha avuto uno di questi dubbi, chi non si è posto la domanda, "se prendo questa decisione cosa mi comporterà, quali saranno le ripercussioni.

Spesso ci sono persone che per non saper decidere... decidono di non decidere, perdonatemi il giro di parole!

E quindi si fa la fine dell'asino di Buridano, che non sapendo decidere tra le due balle di fronte a lui quale fosse la più buona alla fine muore di fame.

L'essere umano avendo una mente razionale dovrebbe essere in grado di decidere cosa è meglio per lui e ordinare le sue scelte in base alle sue necessità, esigenze, aspettative.

Quel che accade spesso invece, è l'esatto contrario!!!!
L'asino non morirebbe mai di fame per una indecisione in quanto sarebbe l'istinto a farlo mangiare dall'una o dall'altra balla di fieno ma gli esseri umani sono dei veri specialisti nel complicarsi l'esistenza.

Nessuno può decidere per te al tuo posto e dentro di te alberga già la tua decisione ma poi per timore del giudizio, di fare soffrire qualcuno, di lasciare un luogo con tutte le sue sicurezze non si fa nulla, lasciando che le cosa accadano senza aver detto la nostra.

Le persone dubbiose esitano su tutto, immaginando catastrofi qualsiasi strada prendano, così si tengono lontano da ogni tipo di scelta, ma così facendo, anche se non se ne rendono conto, stanno scegliendo di non scegliere, spesso con risultati veramente non sostenibili!!

Per chi si dondola sull'altalena del "vorrei/non vorrei" chiediamo un aiuto agli oli essenziali, singoli o in miscele, topicamente o in aromaterapia.

Esistono delle essenze considerate solari.
Vanno a lavorare contro il caos che una o l'altra decisione da prendere ci procura, riportando le nostre emozioni all'ordine e aiutando a ripristinare la nostra volontà, donandoci una visione più chiara della situazione.

Alloro, Arancio, Incenso, Tangerine, Patchouli, Pompelmo, Rosmarino, sono O.E. riscaldanti, tonificanti, cardiotonici dandoci una spinta verso la Vita, al cambiamento anche se all'inizio ci sembrerà spaventoso.

ALLORO
Lavora sulla consapevolezza.
È l' O.E. del vincitore. Agisce sulla parte creativa, sulle relazioni in rapporto con gli altri, ci aiuta a superare la barriera della paura del giudizio altrui.

ARANCIO
È l'olio del risveglio. Ci aiuta a capire la giusta via. Una goccia tra le mani portate al naso facendo dei profondi respiri ci aiuterà nel decidere il meglio per noi.

INCENSO
Il re degli O.E. ci eleva e ci fa sentire connessi con l'Universo. Si può utilizzare quando c'è un eccesso di materialismo nella propria Vita. Aiuta ad abbasare le inibizioni e ad espandere la coscienza.
Così che si possa decidere con il Cuore.

Tangerine
Il suo profumo ci abbraccia, ci fa sentire al sicuro, la decisione che prenderemo sarà la migliore.

PATCHOULI
È fresco, profondo. AIuta a bilanciare i sensi di colpa e a mantenere costante il flusso energetico. Qualsiasi sarà la nostra decisione anche se inizialmente ci sembrerà di far soffrire qualcuno alla fine sarà la migliore che avremmo potuto prendere per noi stessi e per gli altri.

POMPELMO
CI aiuterà a sbloccarci, a cambiare come fosse una folata di vento fresco.
La nostra decisione sarà una nuova avventura, saremo pronti ad affrontarla pieni di nuova energia

ROSMARINO
È il consolidamento. Attiva la parte sinistra, quella legata alla logica, al razionale.
Abbiamo parlato del cuore, con l'incenso, ma il cuore deve lavorare sempre insieme alla mente, un buon equilibrio è quello che ci vuole.
Il rosmarino amplifica le percezioni ci aiuta nella concentrazione e quando dobbiamo prendere delle decisioni, a volte importanti, che ci porteranno a cambiamenti radicali della nostra Vita dobbiamo essere centrati.


Possiamo utilizzare questi oli miscelandoli in un rollon, con aggiunta di olio di cocco frazionato e averli sempre a portata di mano con noi, in tasca, in borsa o sulla nostra scrivania del lavoro.

Ottimi anche in diffusione, singolarmente o miscelati tra loro. Tenere il diffusore acceso nel luogo da voi più vissuto, ottimo tenerlo acceso nella camera da letto durante la notte.

 

Alba Demofonti
Consulente del Benessere dōTERRA

Come posso usufruire delle promozioni, sconti e regali doTERRA?

Per avere i vantaggi offerti dagli acquisti direttamente sul sito ufficiale dōTERRA, bisogna avere un codice promozionale (ID)

Apri un account dōTERRA
Close

50% Complete

Rimani Connessa/o

Il team OliEssenziali.NET ti terrà aggiornata/o delle novità o informazioni utili.