Calendario Eventi

Copaiba l'olio essenziale dell'Amazzonia

L'Amazzonia, che copre un'area pari a oltre la metà delle foreste pluviali rimanenti sul pianeta, vanta una delle aree pluviali tropicali con il maggior livello di biodiversità del mondo e conta circa 390 miliardi di alberi. In questa foresta si trovano gli alberi da cui dōTERRA ricava l'oleoresina di Copaiba, che viene distillata per produrre l'olio di Copaiba.

L'olio essenziale di Copaiba viene impiegato in prodotti come saponi, creme, lozioni e profumi. Fin dal XVI secolo, la Copaiba vanta una lunga tradizione in ambito terapeutico. Quando viene applicata a livello topico, lascia la pelle levigata e detersa e riduce la comparsa di imperfezioni. È anche un potente antiossidante che promuove la salute immunitaria.

 

L'olio essenziale di Copaiba deriva dall'oleoresina dell'albero di Copaiba, che può raggiungere un'altezza tra i 18 e i 30 metri. Il processo di raccolta dell'oleoresina di Copaiba ricorda quello riservato agli aceri. Un raccoglitore cerca gli alberi sani con tronchi di grande diametro. Poi procede a trapanare un piccolo foro sul tronco, a circa un metro dal terreno. Una volta praticato il foro e rimossa la segatura, viene applicato un collettore. Il raccoglitore solitamente riesce a raccogliere subito un po' di oleoresina. Una volta raccolta l'oleoresina dal primo foro, il raccoglitore lo chiude con un tappo per poi tornare a estrarne dell'altra dallo stesso albero ogni poche settimane.

dōTERRA si appoggia a una vasta rete di raccoglitori locali che trasportano la loro oleoresina di Copaiba in barca dai loro villaggi fino a Manao. Dopo aver ispezionato, pagato e raccolto l'oleoresina a Manao, lavorano con i loro partner addetti alla distillazione per distillare l'oleoresina a vapore e prepararla per la spedizione finale agli Stati Uniti.

Come posso usufruire delle promozioni, sconti e regali doTERRA?

Per avere i vantaggi offerti dagli acquisti direttamente sul sito ufficiale dōTERRA, bisogna avere un codice promozionale (ID)

Apri un account dōTERRA
Close

50% Complete

Rimani Connessa/o

Il team OliEssenziali.NET ti terrà aggiornata/o delle novità o informazioni utili.