Calendario Eventi

In cerca di pace: dōTERRA Adaptiv e l’importanza della mindfulness

Dimostrare attenzione verso il proprio benessere mentale aiuta a raggiungere la pace interiore e ad adattarsi alle situazioni. Questo aspetto trova ora un fondamento scientifico nella pratica della mindfulness.

Che cos’è la mindfulness?
La mindfulness è una pratica volta a migliorare la propria consapevolezza, rivolgendo l’attenzione al momento presente. Aiuta a vivere appieno il presente, ad acquisire un'acuita consapevolezza del proprio ambiente e delle proprie azioni, mantenendo al contempo la capacità di reagire a ciò che ci circonda. Tutti possono praticare la mindfulness, ma ci vuole molta costanza!
Esistono comunque dei modi per aiutarti a coltivare la tua abilità di vivere il presente.

1. Respira: Per acquisire una maggiore consapevolezza, inizia concentrando l’attenzione sulle attività più basilari. Respirare è un gesto innato, ma prestare attenzione a come lo facciamo non lo è affatto.
Uno dei primi passi per migliorare la mindfulness è 
identificare quando si inspira e poi espirare con decisione. Concentrare tutta l’attenzione su una delle funzioni più basilari dell’essere umano, come respirare, aiuta a intensificare la consapevolezza del presente.

2. Medita:Esistono molti metodi di meditazione, ciascuno con l’obiettivo ultimo
di raggiungere uno stato mentale di calma ed equilibrio. La chiave è trovarsi in un ambiente e in una posizione in cui la concentrazione, l’osservazione e la consapevolezza siano centrali. Trova un luogo tranquillo in cui sederti, imposta un limite di tempo, mantieni la concentrazione sulla respirazione e fai attenzione a quando e dove la tua mente tende a vagare.

3. Muoviti: La mindfulness prevede anche un legame profondo tra mente e corpo. Combinare consapevolezza elevata ed attività fisica è uno dei modi più efficaci per sviluppare un maggiore senso di sé e favorire il benessere generale. Lo yoga è proprio quello stato di connessione tra mente e corpo, e studi clinici hanno infatti dimostrato che praticare yoga regolarmente può contribuire a migliorare la qualità della vita dal punto di vista emotivo e psicosociale. Nella transizione da un movimento all’altro, concentrati sulla respirazione e sulla connessione tra mente e corpo. Avverti le tue sensazioni e fai caso a quando la mente vaga, senza reagire, man mano che completi ciascuna posizione.

Come posso aggiungere Adaptiv nella mia routine di mindfulness?

Adaptiv Miscela rilassante è stata appositamente formulata per aiutarti a ritrovare la calma nei momenti in cui ne hai più bisogno. Questa miscela brevettata di oli essenziali, rinomati per i loro effetti calmanti, è l’alleata perfetta durante la meditazione. La miscela Adaptiv Touch è ideale per l’applicazione topica, in un formato da portare sempre con sé. La linea di prodotti Adaptiv è stata appositamente pensata per accompagnarti nel tuo viaggio all’insegna della serenità spirituale. Respira, medita e raggiungi uno stato di benessere psicofisico duraturo.

Come posso usufruire delle promozioni, sconti e regali doTERRA?

Per avere i vantaggi offerti dagli acquisti direttamente sul sito ufficiale dōTERRA, bisogna avere un codice promozionale (ID)

Apri un account dōTERRA
Close

50% Complete

Rimani Connessa/o

Il team OliEssenziali.NET ti terrà aggiornata/o delle novità o informazioni utili.